Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Meteo

Meteo, arriva il ciclone invernale: previste piogge abbondanti, venti forti e neve

Di Marco Nepi
Pubblicato il 20 Nov. 2023 alle 14:59

Meteo, arriva il ciclone invernale: previste piogge abbondanti, venti forti e neve

Torna il maltempo su molte regioni d’Italia. A riportarlo sarà un vortice ciclonico proveniente dalla Scozia, che nei prossimi giorni raggiungerà le regioni centrali dell’Italia.

Secondo il sito ilmeteo.it, il tempo inizierà a peggiorare soprattutto nelle Marche, in Umbria, negli Appennini e poi in Abruzzo, in Campania e nelle zone interne di Toscana e Lazio con il coinvolgimento, inizialmente anche dell’Emilia Romagna. Mercoledì, con lo spostamento del ciclone verso il basso Tirreno, è previsto un ulteriore calo delle temperature, con la caduta della neve sugli Appennini centrali anche sotto i 1200 metri e sotto forma di temporale, e venti forti da nordest. Previste precipitazioni anche al Sud, in Campania, Sicilia e Calabria e localmente in Puglia.

Giovedì 23 novembre il ciclone raggiungerà la Sicilia. Si prevede un intenso maltempo nell’isola e anche in Calabria e Puglia meridionale, con un sensibile calo delle temperature sulla penisola. Il Nord vedrà il ritorno di gelate notturne anche in pianura.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version