È andata bene l’operazione per Walter Nudo. L’attore ha subito un delicato intervento al cuore all’ospedale Monzino di Milano, dove era stato ricoverato dopo un malore che lo aveva colpito a Los Angeles.
“È andato tutto bene“, ha fatto sapere il suo staff in una nota. L’attore e modello è stato colpito da due ischemie al cervello. Dopo un primo ricovero in America, è stato trasferito all’ospedale milanese, dove sono state effettuate tutte le visite di rito prima dell’intervento.
A tranquillizzare tutti i fan è lo stesso Walter Nudo, che ha pubblicato su Instagram una foto dall’ospedale in cui appare sorridente: “Ciao ragazzi, fatto… l’intervento è andato bene – ha scritto l’attore -. Ho un sacco di emozioni che in questo momento stanno attraversando il mio cuore! Sono così grato di aver ricevuto così tanto amore dalla mia famiglia , da vecchi e nuovi amici da tutto il mondo, da persone che conoscevo appena, da persone che non ho mai incontrato, ma che non hanno esitato ad esserci con i loro pensieri e parole, a sostenermi ad accarezzare il mio cuore che in quel momento aveva bisogno di aiuto, riempiendolo a distanza, con l amore che avevano nei loro cuori”.
“Sono così grato di aver vissuto un’esperienza così incredibile che mi ha dato la possibilità di conoscere e capire di più sulla vita, di incontrare persone incredibili, dei veri eroi , sia in America che qui in Italia, che hanno studiato, fatto sacrifici, per capire e imparare tecniche, per poi dedicare la maggior parte del tempo della loro vita a migliorare e salvare la vita degli altri – ha commentato Walter Nudo -. Questa volta non ho incontrato solo medici e infermieri, che hanno tutti il massimo del mio rispetto, ma medici e infermieri che sistemano i cuori!”.
“Aggiustando la parte meccanica del cuore sono sicuro al 100% in maniera indiretta, che questi ‘angeli con la mascherina’ fanno molto di più: danno la possibilità a tutti noi pazienti, di sistemare anche la nostra vita emozionale una volta per sempre”.
A entrare nel merito dell’intervento e del decorso post operatorio è il cardiochirurgo Marco Zanobini: “Abbiamo eseguito tutti gli accertamenti per scoprire l’esatta causa delle ischemie. È stato necessario un piccolo intervento al cuore che si è risolto rapidamente e senza complicanze. Seguirà una breve degenza di un paio di giorni e un periodo di convalescenza durante il quale dovrà seguire un programma di recupero concordato e molto personalizzato considerate le caratteristiche del paziente. Nel giro di breve tempo – ha spiegato il dottore – tornerà al 100 per cento alla sua vita, che comprende la ripresa della totale attività sportiva esattamente come prima dell’episodio”.
Leggi l'articolo originale su TPI.it