Il vicepremier leghista Matteo Salvini torna sui social con un contest. Con un video che sfiora i due minuti, il ministro dell’Interno annuncia sui suoi account il ritorno del “Vincisalvini”.
“Ebbene sì, finalmente è tornato il… #VINCISALVINI!!!”, scrive su Twitter il vicepremier. “Come funziona? Fa più punti chi mette più velocemente ‘Mi piace’ ai miei post su Facebook e, da quest’anno, anche su TWITTER e INSTAGRAM”. Capito? Il ministro dell’Interno lancia una sfida a colpi di click ai suoi fan più accaniti.
Cartelletta da presentatore in mano, fare da anchorman, Matteo Salvini si presenta nel video attorniato da quattro individui, quattro belle statuine in cui dovrebbero riconoscersi i suoi sostenitori pronti a vincere il contest.
Ma cosa si vince? A spiegarlo è lo stesso vicepremier nel video imbarazzante: “Ogni giorno la tua foto diffusa sui miei canali social a 6 milioni di amici, una telefonata con me e, ogni settimana, un caffè di persona (pensa che fortuna!)”.
Poi il vicepremier aggiunge il solito, immancabile attacco ai suoi oppositori: “Anche questo video avrà tutti contro? Giornaloni, intellettualoni, professoroni, analisti, sociologi… Pazienza!”. E ancora: “Ai rosiconi diciamo: finché ce la lasciano LIBERA, la rete la useremo il più possibile. Iscriviti subito su: http://www.vincisalvini.it Oggi vinciamo online, il 26 maggio con li voto alla Lega vinciamo in tutta Europa!”.
Il post non può che suscitare la reazione ironica della rete. “Mastrota trema”, scrive qualcuno. “La raccolta punti fatta da un politico mi mancava, con telepromozione”, si legge in un altro commento. “Rodatece Bossi, seccedete, ci arrendiamo. Però basta. Per favore”, scrive un altro utente. I più, però, si chiedono se si tratti di un profilo fake. E no, la risposta è che è il profilo ufficiale del vicepremier e ministro dell’Interno.