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Un’azienda di sex toys ha ammesso che i suoi vibratori hanno registrato le sessioni dei clienti

Credit: Lovense

Dopo numerose segnalazioni, la società Lovense ha ammesso che i propri vibratori hanno registrato le sessioni intime di chi li usava, salvando poi i file nei rispettivi cellulari

Di Emma Zannini
Pubblicato il 14 Nov. 2017 alle 11:14 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 19:37

Una compagnia che produce sex toys, Lovense, ha ammesso, in seguito alle molte segnalazioni da parte di clienti, che i propri vibratori hanno registrato le sessioni intime di chi li usava, salvando poi i file nei rispettivi cellulari. La ditta di Hong Kong è la prima ad avere commercializzato sex toys smart, cioè azionabili e controllabili da remoto attraverso una app nel proprio smartphone, e vende i suoi prodotti in tutto il mondo.

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Il problema è sorto dopo un post su Reddit, in cui un cliente ha scritto: “L’app per il controllo remoto del vibratore Lovense sembra che registri mentre il vibratore è attivo. Stavo guardando i media nel mio telefono e mi sono accorto che c’era un file chiamato ‘tempSoundPlay.3gp’. Si trattava di una registrazione di sei minuti dell’ultima volta che avevo usato la app per controllare il vibratore della mia partner”. Aveva chiarito poi che in nessun modo aveva autorizzato l’app a registrare intere sessioni mentre usava il sex toy.

Molti altri utenti di Reddit hanno poi segnalato di aver trovato file simili sul proprio telefono, ed è nato il timore che queste registrazioni non si fossero semplicemente salvate sui loro telefoni, ma che fossero poi state condivise con la ditta Lovense grazie al Bluetooth e alla connessione internet, necessarie per il funzionamento dell’app.

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La compagnia, costretta a intervenire, ha dichiarato attraverso il proprio account ufficiale di Reddit che si tratta di un problema minore del software, e ha rassicurato i propri clienti sul fatto che nessuna di quelle registrazioni viene inviata ai loro server. “Semplicemente il file rimane nel vostro telefono invece che cancellarsi una volta che la sessione è finita”.

Ha poi ulteriormente specificato che questo errore si verifica solo nei dispositivi iOS e non negli Android, e che nell’ultimo aggiornamento dell’app il problema è stato risolto e corretto.

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