Vacanze last minute avventura siti | Con l’avvento dell’estate arriva anche, puntuale, la voglia di andare in vacanza. Ecco una domanda per voi: provate un desiderio irresistibile di partire ma non avete ancora avuto il tempo materiale per organizzare le vostre vacanze? Se la risposta è sì, state leggendo l’articolo giusto.
Grazie a Internet, tutti possono programmare e prenotare il proprio viaggio/avventura con pochissimo anticipo e a prezzi stracciati, basta sapere quale url battere sulla tastiera. A svelare i dieci siti internet più utili in questo senso è Paola Toia in un articolo per Wired.it.
Ecco gli indirizzi che soddisfano ogni esigenza, da una vacanza sportiva a sette giorni all’insegna del cibo o della degustazione di vini, passando per il campeggio, il surf e l’equitazione.
Si tratta di uno dei must per gli amanti delle vacanze avventurose in posti lontani. Viaggi avventure nel mondo offre infatti una gamma vastissima di mete a prezzi decisamente convenienti, Si tratta di pacchetti di viaggio che includono i voli e il pernottamento. Si parte in gruppo con una o più guide il cui compito è facilitare la scoperta dei siti visitati.
Le avventure proposte sono diversissime: dal trekking in tenda al surf passando per le crociere e i percorsi etnografici.
Per chi ama lo sport all’aperto e non vuole rinunciarci nemmeno in vacanza, questo è sito ideale. Sportoutdoor offre infatti un’ampia scelta di attività legate a mete specifiche. La ricerca si effettua per tag.
Come suggerisce il nome del sito, qui trovate idee di vacanze lowcost incentrate esclusivamente sul surf. “Surf camp, surf resort, surf lodge, surf & yog, boat trip, junior”. Il mare sarà il protagonista incontrastato del viaggio.
È un sito di viaggio facente parte della famiglia di TripAdvisor. Il sito vi offre ben 200 mila attività recensite dagli iscritti e suddivise per destinazione. “Un esempio? I walking tour dedicati alla pizza in Italia o i corsi per imparare a preparare le tapas in Spagna, che fanno parte dei tantissimi tour gastronomici proposti dal sito. Quando il cibo fa il viaggio”.
Come nel caso di Surfcamp, anche qui il tema della vacanza è unico e si tratta, come suggerisce il nome, del kayak. Le destinazioni offerte sono principalmente la Croazia e il Montenegro e le modalità sono svariate, come il paddling da soli, ma anche in famiglia, con gli amici o in gruppo.