Moltissimi turisti che in questi giorni si trovano a Bali hanno scattato foto che hanno come sfondo il vulcano Agung fumante. Mentre Instagram si riempie di immagini e selfie, la popolazione locale vive in allarme.
Se ti piace questa notizia, segui TPI pop direttamente su Facebook
L’allarme per le attività del vulcano Agung ha costretto le autorità locali a evacuare oltre 100mila persone e portato caos tra i voli. Tutto questo mentre il vulcano continua ad emettere polveri nell’aria, creando una coltre nel cielo. Molte persone sono bloccate ancora sull’isola, in attesa che riprenda normalmente la circolazione.
Se l’isola era già una location suggestiva, amata dai turisti e adatta a splendide foto, con questo nuovo “orizzonte” sembra aver acquisito per molti un fascino aggiunto. Centinaia di foto sono apparse sulla piattaforma web, alcune anche con le maschere per non respirare le polveri, altre in bikini, tutte scattate davanti al paesaggio col vulcano e le polveri.
Nelle didascalie molto spesso vengono definiti scatti “da una sola volta nella vita.” Alcune persone sono in posa davanti al tempio di Lempuyang e alla Porta del Paradiso. Altre foto sono state scattate direttamente dall’hotel, in piscina, o sulla spiaggia facendo yoga.
Una zona del perimetro di 8-10 chilometri attorno al vulcano è stata resa inaccessibile per ragioni di sicurezza e l’aeroporto ha da poco riaperto. La situazione però è ancora lontana dall’essere sotto controllo, e le persone che hanno dovuto lasciare le prioprie abitazioni per motivi di sicurezza non sanno ancora quando potranno rientrare.
Ecco alcune foto:
Un post condiviso da @song_sanghoon in data: