Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha incontrato per la prima volta la regina Elisabetta II al castello di Windsor, in occasione della sua visita ufficiale nel Regno Unito il 13 luglio.
Nella sua visita a Londra Trump ha incontrato anche la premier Theresa May.
La Regina ha fatto la conoscenza di quasi tutti i presidenti degli Stati Uniti dal 1945, a partire da Harry Truman che ha incontrato mentre visitava Washington, DC come principessa nel 1951.
Durante l’incontro con la sovrana britannica, il presidente statunitense non ha rispettato le regole imposte dal protocollo reale e si è rivolto alla regina con un gesto molto maleducato.
Il presidente Trump è andato contro una delle regole più elementari e basilari del protocollo reale, il presidente Usa ha camminato infatti davanti alla regina Elisabetta, un comportamento del tutto proibito secondo la casa reale britannica.
Dure le accuse rivolte a Trump sul web per questo gesto nei confronti della regina, sui social sono state diffuse le immagini che mostrano Donald Trump che precede la sovrana. Nel video si vede la regina Elisabetta dietro e il presidente statunitense che cammina davanti a lei.
I’m no royalty expert, but I’m confident cutting the Queen off is frowned upon 😐pic.twitter.com/c2KSkUn145
— UnsilentMajority 🌹 (@The_UnSilent_) 13 luglio 2018
Su Twitter gli utenti scrivono: “La regina si comporta come se stesse addestrando uno dei suoi cani dato che Trump fatica ad imparare l’arte del camminare”.
“Anche se non fosse stata la regina non avreste lasciato che una signora anziana camminasse di fronte a voi?”.
Ma quali sono le regole che il presidente Trump e la first lady Melania hanno dovuto rispettare? Qui abbiamo pubblicato un articolo “Le regole del protocollo che Trump dovrà seguire per il primo incontro con la Regina Elisabetta“.
Leggi l'articolo originale su TPI.it