Maria Borrallo è la tata della famiglia reale del Regno Unito. Quando la duchessa di Cambridge Kate Middleton è impegnata, a prendersi cura dei tre Royal Babies George, Charlotte e del piccolo Louis ci pensa lei.
Il nome completo della “Mary Poppins” della royal family è Maria Teresa Turrion Borrallo e abita e lavora a Kensington Palace dal 2014.
Ha fatto la sua prima apparizione pubblica con la famiglia reale quando William e Kate hanno portato il piccolo principe George con loro nel tour in Australia e Nuova Zelanda. (Qui sotto la foto)
Quando la Borrallo si è unita alla famiglia reale il principe George aveva appena otto mesi.
Oggi però i Royal Babies di Kate Middleton e del principe William sono diventati tre: dopo George è arrivata Charlotte, che ha tre anni, e l’ultimo Louis nato il 23 aprile scorso.
Qui le foto del principe Louis, l’ultimo arrivato dei Royal Babies.
Ma chi è e da dove viene Maria Borrallo?
Maria Teresa Turrion Borrallo ha quarantasette anni, viene dalla città castigliana di Palencia, in Spagna.
La Borrallo ha studiato al prestigioso Norland College di Bath, nel Regno Unito.
Il college di Norland è noto per la formazione dei custodi delle più importanti famiglie inglesi.
Dal cucito al primo soccorso, passando per l’autodifesa: la scuola delle tate ha più di 125 anni e i suoi studenti sono istruiti su tutte le tradizionali abilità di educazione dei bambini.
“Alle bambinaie viene insegnato tutto, dalla guida difensiva alle questioni di sicurezza, a come prendersi cura di un futuro re o regina”, è quanto ha dichiarato la corrispondente del Daily Mirror Victoria Murphy, “Borrallo sa davvero tutto ciò che potrebbe essere necessario sapere per allevare un bambino”.
Maria Borrallo è figlia di un ingegnere e di una casalinga. Prima del Norland College, si è laureata in pedagogia in Spagna.
La divisa del college è quella che la Borrallo indossa sempre: completo beige, guanti bianchi e cappello marrone.
Leggi l'articolo originale su TPI.it