Ai Game Awards 2018 tenutisi il 7 dicembre, i fratelli Duffer – gli ormai celebri creatori della fortunatissima serie tv Stranger Things – hanno annunciato un nuovo videogioco basato sul loro telefilm apprezzatissimo da milioni di fan.
Intitolato Stranger Things 3: The Game, il videogioco ricalcherà gli eventi della prossima terza stagione della serie. È stato descritto come un “gioco di ruolo di avventura meticolosamente realizzato, che rende omaggio all’era dei 16 bit”. Il che è deicisamente in pieno stile Stranger Things, dal momento che l’era dei 16 bit inizia negli anni Ottanta, ovvero il periodo in cui si snodano le vicende vissute dai giovanissimi protagonisti della serie.
Netflix sta sviluppando il gioco con gli sviluppatori di giochi indie Bonus XP. Sarà disponibile su praticamente tutte le piattaforme e sarà caratterizzato dal gioco cooperativo, il che significa che si ha la possibilità di allearsi con un amico (proprio come accade in alcuni dei personaggi creati dai fratelli Duffer). Non combattere contro Eleven, per favore.
Ecco il trailer.