“Aver avuto una certa vita sentimentale è stato un po’ invalidante: quando ero più giovane soffrivo il gossip, soffrivo il fatto che avrei potuto studiare quanto volevo, ma alla fine avrebbero parlato di me per dove andavo in vacanza”.
Stefano De Martino si è sfogato senza filtri in una lunga intervista al “Corriere delle Sera” dove ha parlato anche del suo riavvicinamento alla showgirl e conduttrice Belen Rodriguez con cui ha avuto un figlio, Santiago.
Belen e Stefano De Martino di nuovo insieme: ecco le foto dei baci
E sul fatto se sia stato vittima o meno di pregiudizio nel corso della sua carriera ammette: “Certo, ma l’ho sempre usato a mio favore. Quando capivo che c’erano basse aspettative su di me non mi demoralizzavo: ho sfruttato la cosa a mio vantaggio per dimostrare il contrario”.
De Martino sta per concludere la sua prima esperienza da presentatore a Made in Sud, il programma comico in onda su Rai 2. Lunedì prossimo andrà in onda l’ultima puntata di questa stagione ma il direttore della rete, Carlo Freccero, ha già promesso: “Tornerà”.
Il ballerino, conduttore e showman che, a ottobre compierà 30 anni, ha anche chiarito quali sono i suoi prossimi obiettivi: “Vorrei portare in Rai uno show giovane e moderno ma che rimandi ai grandi varietà di un tempo. Sarà che sono un giovane-vecchio, ma trovo che in un’epoca in cui tutto corre bisognerebbe ritrovare quella eleganza”.
Tornando alla sua relazione con la showgirl e conduttrice argentina, Belen Rodriguez, il giovane napoletano spiega: “La reazione delle persone stavolta è stata diversa. Molti hanno una storia che non è andata come avrebbe dovuto: forse quello che è successo a noi dà speranza”.