Netflix ha annunciato l’inizio delle riprese della terza stagione della celebre serie “La casa di carta”. Le riprese in piazza del Duomo e a piazzale Michelangelo a Firenze per la nuova stagione della serie spagnola cult ‘La casa di cartà, distribuita da Netflix, tra i maggiori successi televisivi del 2018.
Le riprese a Firenze si svolgeranno in una sola giornata, venerdì 4 gennaio 2019: la mattina in piazza del Duomo e nel pomeriggio a piazzale Michelangelo.
La ‘Casa de papel’, questo il titolo originale, è stata la prima produzione spagnola a vincere l’International Emmy Award. Dunque una nuova grande produzione arriva a Firenze per riprese in città che proiettano una volta di più il capoluogo alla ribalta internazionale.
Nella Casa di Papel 3 ci sono nuovi personaggi, ma anche un grande ritorno: Berlin (Pedro Alonso), che era morto alla fine della seconda stagione, ma a quanto pare la sua presenza nel video della nuova stagione apre nuove prospettive.
Il video per presentare la terza stagione diffuso da Netflix sulle note della canzone Bella Ciao vede il ritorno dei personaggi noti, a cui si aggiungono nuovi attori del cast tra cui Hovik Keuchkerian (“Bogotà”), Najwa Nimri (“Alicia”), Fernando Cayo (‘Tamayo”), e Rodrigo de la Serna (“L’ingegnere”).
Anticipazioni anche sulla sede della rapina nella serie numero 3: non sarà di nuovo la zecca di Stato – per ovvie ragioni, vista la conclusione della seconda stagione – la location della prossima rapina nella Casa di carta. A fare da sfondo, nella terza stagione, alla storia raccontata dalla serie televisiva targata Netflix, infatti, sarà la compagnia Telefónica di Madrid.
La notizia è stata data “direttamente” dalle pagine social de La casa de papel.