Sanremo 2019 spot pubblicitario | Pubblicità | Festival | Claudio Baglioni
SANREMO 2019 SPOT – Claudio Baglioni e Rocco Papaleo hanno girato uno spot (probabilmente anche più di uno) per promuovere il Festival di Sanremo 2019, in programma su Rai 1 dal 5 al 9 febbraio 2019.
Pubblicità che da alcuni giorni gira sui canali Rai e che vede Baglioni – direttore artistico del Festival – ricoprire diversi personaggi: il benzinaio, un agente della polizia Municipale, un postino e un prete. Tanti personaggi che spiazzano un Rocco Papaleo alla ricerca di informazioni per raggiungere la città ligure dove a febbraio si terrà la competizione canora più importante d’Italia.
Sanremo 2019 spot | La pubblicità
Quando va in onda il Festival di Sanremo 2019? La kermesse canora, tra le più famose e longeve al mondo, giunta alla sua 69esima edizione, va in onda dal 5 al 9 febbraio 2019 in prima serata su Rai 1. La direzione artistica – dopo il grande successo della passata edizione – è stata nuovamente affidata a Claudio Baglioni.
“Da febbraio c’è stato un vero e proprio corteggiamento – ha confessato nel momento dell’annuncio, a luglio, il direttore generale della Rai Mario Orfei – e non poteva essere altrimenti considerato il successo di critica e di pubblico e i record ottenuti nella sua prima volta da direttore del Festival”.
Baglioni, classe 1951, nel 2018 ha dimostrato tutte le sue competenze costruendo un Festival trasversale e popolare, che è risultato uno dei più apprezzati degli ultimi anni.
“Ho preso questa direzione artistica come una missione”, ha dichiarato Baglioni che, commentando poi le scelte per i big del 2019, ha confermato: “Quest’anno abbiamo cercato di fare una mostra che rispecchi la vitalità della musica italiana, da quella che si ascolta in radio a quella che si fa strada sul web, a quella che si va a sentire nei locali”.
Sanremo 2019 spot | Streaming e diretta tv
Il Festival di Sanremo viene trasmesso ogni sera, da martedì 5 a sabato 9 febbraio 2019, in prima serata su Rai 1. L’evento, in chiaro e in diretta, è completamente gratuito.
Per chi non avesse la possibilità di vedere il Festival, ci sono diverse strade alternative: guardare lo spettacolo in streaming, grazie alla piattaforma RaiPlay, anch’essa completamente gratuita (è necessario però registrarsi), oppure tramite la diretta radio di Rai Radio 2.
Su RaiPlay, inoltre, nei giorni successivi alla messa in onda è possibile rivedere in differita le puntate intere di Sanremo, oltre a singole clip.
Leggi l'articolo originale su TPI.it