In casa Allegri di certo non manca l’amore. Dopo i rumors sul matrimonio in arrivo tra l’allenatore della Juventus, Massimiliano, e l’attrice Ambra Angiolini, l’altra coppia che va a gonfie vele è quella formata da Valentina, figlia del tecnico, e Piero Barone, uno dei tre cantanti de Il Volo.
La ragazza, 23enne con la passione per la recitazione, è fidanzata da qualche mese con l’artista, impegnato (nel febbraio 2019) sul palco di Sanremo a presentare l’ultimo brano realizzato con il resto del gruppo, Musica che resta. Ma Valentina ha già presentato Piero a suo papà Max e infatti non sono mancati incontri e cene a quattro (inclusa Ambra). Sintomo di un rapporto solido tra padre e figlia: “La donna che mi conosce meglio al mondo”, aveva dichiarato tempo fa il mister della Juve a proposito di Valentina.
La giovane Allegri vive a Milano. Dopo aver trascorso il Capodanno a Matera con Barone, Valentina non ha seguito il suo amato in Liguria: il tifo è arrivato direttamente da casa.
Il profilo de Il Volo
Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble insieme formano Il Volo, il gruppo musicale italiano che ha vinto il Festival di Sanremo 2015 con il brano Grande amore. I due tenori e il baritono sono tornati in gara sul palcoscenico dell’Ariston con il brano Musica che resta per Sanremo 2019.
Il Volo è un gruppo con una storia particolare: sono stati i primi artisti italiani a firmare un contratto diretto con una major statunitense (la Geffen). Hanno inciso brani in diverse lingue (inglese, francese, tedesco e spagnolo) e hanno ottenuto il terzo posto all’Eurovision Song Contest nel 2015 (sempre con Grande amore). In più, hanno preso parte al tour “Back to Brooklyn” di Barbra Streisand.
La loro carriera è decollata dapprima all’estero e poi si è concretizzata anche in Italia, in seguito alla vittoria di Sanremo 2015.