Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

San Valentino 2019: le migliori idee, i consigli per i regali, le ricette e le frasi d’auguri per organizzare al meglio la vostra festa

Di Marco Nepi
Pubblicato il 14 Feb. 2019 alle 09:00 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 08:08

San Valentino 2019 | Idee | Menù | Ricette | Regali | Frasi | Auguri

SAN VALENTINO 2019 – La festa di tutti gli innamorati. Come ogni anno il 14 febbraio è per tutte le coppie l’occasione giusta per dimostrare il proprio amore, trascorrere una serata romantica insieme o magari fare un bel viaggio.

C’è chi ama festeggiare a San Valentino, c’è chi invece non sopporta questo evento, considerandola una festa consumistica. D’altronde bisogna amarsi e dimostrare il proprio affetto giorno per giorno.

Ma alla fine anche chi si dimostra all’apparenza indifferente, non può fare a meno di regalare un pensierino al proprio partner o organizzare una cena.

Ecco allora una serie di pratiche idee e consigli per sorprendere il vostro compagno o la vostra compagna in maniera originale. La difficoltà infatti, in particolare per chi è in coppia da diversi anni, sta proprio nel trovare ogni volta qualcosa di nuovo e sorprendente, e soprattutto mai banale.

> QUI LE IDEE REGALO PER SAN VALENTINO 2019

San Valentino 2019 | Idee

Il primo consiglio che vi sentiamo di darvi è semplice ma fondamentale: se volete vivere un San Valentino unico e intenso non prendete altri impegni per la giornata del 14 febbraio 2019. Staccate dunque il cellulare, smettete di consultare in maniera compulsiva le mail e dedicatevi anima e corpo al vostro partner.

È importante stare insieme e possibilmente fare qualcosa di nuovo, di diverso. Pensate allora a delle esperienze che non avete mai fatto con con la vostra metà e che potrebbe piacere a entrambi. Alcuni consigli? Dipende molto dal tipo di persone che siete. Se amate divertirvi e mettervi in gioco con ironia, un’idea può essere quella di una serata karaoke. Una bella occasione per dedicarsi qualche canzone d’amore e divertirsi, anche se non siete particolarmente intonati.

Se siete particolarmente giocherelloni, potreste andare in un parco divertimenti e trascorrere lì una giornata spassosa, tornando un po’ bambini. Se amate invece esperienze più tranquille, un grande classico può essere una giornata di relax alle terme oppure in una beauty farm: un momento per recuperare energie se siete stressati dalla routine e al tempo stesso prendersi cura del proprio corpo.

Per gli amanti dell’arte e della cultura, San Valentino può essere l’occasione per viaggiare in una città d’arte e trascorrere qualche ora nei musei, visitando quella mostra che vi piace tanto, un sito archeologico o un borgo medievale. O più semplicemente potete trascorrere la serata al cinema, visto che sono molti i film, anche romantici, in uscita intorno al 14 febbraio.

Preferite l’avventura? Allora perché non provare qualche sport adrenalinico come il rafting o lo snowboard!

> QUI LE IDEE REGALO DI TECNOLOGIA PER SAN VALENTINO 

> QUI LE IDEE REGALO DI SAN VALENTINO PER GLI SPORTIVI 

> QUI I MIGLIORI PROFUMI PER SAN VALENTINO 

> QUI I MIGLIORI REGALI D’ABBIGLIAMENTO PER UOMO PER SAN VALENTINO

> QUI I MIGLIORI REGALI D’ABBIGLIAMENTO PER DONNA PER SAN VALENTINO

San Valentino 2019 | Frasi

A San Valentino, se si vuole colpire il proprio partner, non basta essere originali nel regalo o nelle idee su cosa fare insieme. È importante saper usare bene le parole, per dimostrare il proprio amore.

> QUI TUTTE LE FRASI D’AMORE PER SAN VALENTINO

Qualche frase ad effetto, da mandare magari la mattina insieme al buongiorno, scalderà il cuore della vostra metà, ponendo le basi per una grande giornata. Se non avete una particolare vena poetica, potete senz’altro colpire con delle citazioni di autori famosi, da Shakespeare a Flaubert. Ecco le migliori selezionate da Tpi.

San Valentino 2019 | Auguri

> QUI LE FRASI D’AUGURI PIÙ BELLE

San Valentino 2019 | Citazioni

San Valentino 2019 Regali

La festa degli innamorati non può prescindere dai regali. Basta anche un pensierino ovviamente, l’importante è saper centrare un’idea giusta e adatta ai gusti del vostro partner. Per lui, se è un amante dello sport e del fitness, potete comprare un Braccialetto FitBit, o una borsa sportiva per andare in palestra, oppure se preferisce allenarsi all’aria aperta, l’ideale è una bella bicicletta. Per lei, invece, immancabili gioielli, braccialetti, bijoux oppure dei cofanetti per il make-up.

Per gli amanti della tecnologia, consigliamo altoparlanti Bluetooth, il lettore ebook Kindle, l’ultimo modello della PlayStation 4 oppure il cofanetto con tutti gli episodi della sua serie preferita.

Se invece volete regalare qualcosa da sfruttare insieme, il grande classico è una smartbox, per godersi una giornata o un weekend insieme lontani da casa.

> QUI TUTTI LE IDEE REGALO ORIGINALI PER SAN VALENTINO

San Valentino 2019 | Immagini

In epoca di social, anche una bella immagine può fare colpo e rendere speciale il vostro San Valentino. Ecco allora una selezione di immagini a tema da inviare al vostro partner.

> QUI LE IMMAGINI PIÙ BELLE DI SAN VALENTINO 

San Valentino 2019 | Menù | Ricette

Per chi volesse trascorrere il 14 febbraio a casa, niente di meglio di una bella cena romantica. Ecco che allora anche il menù dovrà essere all’altezza di un’occasione importante. Il nostro consiglio è di curare nei particolari tutta l’organizzazione, dalla tavola alla scelta delle portate, fino al vino.

Una tavola ben sistemata, con delle belle candele per creare la giusta atmosfera, faranno sicuramente colpo sul vostro partner.

> QUI I CONSIGLI PER LA CENA DI SAN VALENTINO

Ovviamente non va trascurata la scelta del menù. Ecco allora alcuni consigli, anche se la prima cosa da tenere a mente è quella di preparare dei piatti che amate entrambi. Non è infatti l’occasione adatta per sperimentazioni ardite che potrebbero essere poco gradite.

> QUI I CONSIGLI PER IL MENU DI SAN VALENTINO

Si deve partire dagli antipasti, che consigliamo sfiziosi ma non troppo abbondanti. Alcune soluzioni possono essere un mix di salumi e formaggi, oppure degli involtini di prosciutto crudo, o ancora dei rustici di pasta sfoglia ripieni.

> QUI LE RICETTE PER IL MENU DI SAN VALENTINO

Veniamo ai primi. Un classico può essere un buon risotto, ad esempio con i gamberi. Per chi invece vuole osare con qualcosa di più calorico, gli intramontabili cannelloni o la pasta al forno.

Per i secondi piatti, restando in un menù di carne, consigliamo un filetto al pepe verde, oppure, se preferite il pesce, i calamari ripieni.

Il clou non può che essere il dessert. Il cioccolato deve farla da padrona. Sbizzarritevi: alcuni esempi sono il tortino con il cuore caldo, oppure se cercate qualcosa di più ricercato, i nidi di meringa con pere cotte al tè.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version