Il parto è ormai imminente, non ci sono dubbi. L’attesissimo Royal Baby, primogenito di Meghan Markle e del principe Harry non dovrebbe tardare a venire al mondo.
In queste ore la fibrillazione è alta nel Regno Unito e in tutto il mondo, alimentata dal fatto che su questo ultimo arrivato della famiglia reale aleggia un riserbo che né George né Charlotte né Louis hanno conosciuto. I futuri genitori hanno infatti deciso di tenere la nascita segreta per i primi giorni, probabilmente per godersi il lieto evento in totale intimità.
Durante la sua visita in Nuova Zelanda, il principe William è stato così interrogato dai giornalisti, curiosi di sapere se avesse notizie sulla nascita del nipote. Con un largo e diplomatico sorriso, il duca di Cambridge ha risposto alla domanda con ironia:
“Non ho il mio telefono con me, non so assolutamente nulla. Ragazzi, per come stanno le cose, se il bambino fosse nato lo sapreste voi prima di me!”.
Una dichiarazione che ha fatto sorridere il pubblico, per quanto tutti sappiano che, in realtà, William sarà tenuto informato a partire dalla prima contrazione della cognata. Malgrado l’aria di maretta fra i due fratelli in seguito ai gossip su un presunto tradimento di William ai danni di Kate, Harry e William restano infatti molto legati.
Al di là di dubbi e speculazioni, una cosa è certa: il nuovo Royal Baby farà capolino in questo mondo nelle prossime ore. Fiato sospeso.