Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

In questo ristorante giapponese devi pescarti il pesce da solo

Si chiama Zauo e dentro ci sono delle vasche con i pesci, da cui i clienti muniti di canna da pesca prendono la loro cena

Di Emma Zannini
Pubblicato il 3 Nov. 2017 alle 11:43 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 19:39

Piuttosto che comprare del pesce fresco ogni giorno, questo ristorante giapponese ha deciso di installare delle vasche per pesci in mezzo alla propria sala, permettendo ai clienti di pescare tutto quello che desiderano mangiare. Il nome del locale è Zauo ed ha tredici diverse sedi in Giappone.

Un post condiviso da Taesun (@tez.park) in data:

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Non appena si varca la soglia d’ingresso, si viene condotti su un’enorme barca in mezzo ad una vasca in cui nuotano i pesci, che è situata proprio dentro al ristorante. Da lì è possibile scegliere quale tipo di pesce si vuole mangiare, farsi consegnare una canna da pesca, fornita gratuitamente, e iniziare a pescare. Se proprio non si riesce nell’intento lo staff può intervenire dando qualche consiglio.

Una volta preso il pesce, lo si consegna ai camerieri con le indicazioni sul tipo di cottura e di piatto (in tempura, alla griglia o come sushi)  che si vuole mangiare, che verrà poi servito al tavolo.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

L’idea è di Noriki Takahashi, che con i figli ha aperto diversi ristoranti. Le controversie però non mancano. Il ristorante ha ricevuto critiche per la leggerezza con cui viene trattata la morte di animali.

All’Eater New York però Takahashi dichiara che non si tratta affatto di una forma di intrattenimento, ma che è una tradizione legata alla cultura giapponese. Il messaggio che vuole mandare è che in quel momento si sta proprio mangiando un essere vivente: “Si sta uccidendo un pesce e lo si mangia, e in Giappone prima di ogni pasto si prega e si dice ‘grazie per le vite che ci avete donato’. Questo è quello che vuole trasmettere il ristorante”.

 

Un post condiviso da megan✨takata (@meeeggssss) in data:

Un post condiviso da Laura 🐏 (@cheekylamiki) in data:

Un post condiviso da @k.luscious in data:

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version