Rihanna finisce sulla copertina del numero di settembre di Vogue Uk. The September Issue è il numero più importante dell’anno: quattrocento pagine di consigli su cosa acquistare e come vivere al meglio la stagione che arriva.
Un numero speciale, quindi, con una copertina altrettanto speciale. Oltre alla rivista di moda più famosa di sempre, è la stessa popstar ad annunciare sul suo account Instagram la notizia.
La scelta della rivista britannica appare del tutto particolare: raramente, infatti, si è scelto di mettere una donna di colore in copertina (indimenticabile quella del 2013 con Beyoncé).
È stato il nuovo direttore Edward Enninful a volere fortemente la postar, attrice e imprenditrice, seguitissima sui social e amatissima dai fan. Nelle quattrocento pagine del The September Issue, Rihanna appare in tutto il suo splendore nelle foto di Nick Knight.
A vestirla è la maison italiana Prada e Alexander McQueen e in tutti gli scatti Riri viene fotografata con le sculture floreali e colorate di Azumamakoto.
Ancora più forti di quelle foto pazzesche sono le dichiarazioni della popstar, che parla del suo rapporto con la bellezza e col suo corpo. Più volte in passato, Rihanna è stata al centro di attacchi per il suo fisico. È stata critica per i suoi chili di troppo. Chili che la popstar rivendica con soddisfazione.
Quando Vogue le chiede cosa significa essere una pin up, Riri risponde: “Stai chiedendo alla persona sbagliata. Non lo so, forse è perché io sono ‘thicc'”. È tutta curve, Rihanna, e ne è fiera. “Sono in questo ambiente dal 2005 e sono orgogliosa di essere una donna del settore con un sedere e le cosce”.
Reduce da un fortunatissimo Ocean’s 8, Rihanna afferma di essere pronta a tornare in palestra: “Ma spero di non perdere il mio sedere, i miei fianchi o tutte le mie cosce. Perderò qualcosa ma non tutto. Penso alle mie tette. Ma, sai, tutto ha un prezzo. Vuoi avere un culo, però a quel punto hai anche una pancia”.
Nel servizio fotografico di Vogue, Riri indossa l’intimo della sua linea. Già in passato aveva parlato del suo rapporto col corpo e anche allora aveva ribadito il suo essere a suo agio con le sue forme. “Non sono una ragazza di Victoria’s Secret, ma quando indosso il mio intimo mi sento bella e a mio agio”, aveva detto.
“Le donne dovrebbero indossare lingerie per il loro piacere. Posso solo sperare di incoraggiare la fiducia e la forza mostrando alle donne la lingerie in un’altra luce.Voglio che le persone indossino Savage x Fenty e pensino: ‘Sono un cattivo soggetto’. Voglio che le donne posseggano la loro bellezza”.