Un bambino in Germania ha deciso di denunciare Babbo Natale alla polizia. Il motivo? Non ha ricevuto i regali che aveva scritto nella letterina.
Nove anni appena e tanto spirito di iniziativa, la storia di questo bambino tedesco è diventata in poco tempo virale. A riportare la notizia è stato il commissariato locale di Oldenburg, nella Bassa Sassonia. La storia è stata poi diffusa dal quotidiano Nordwest Zeitung.
“Il piccolo, residente a Zetel, ha fatto il numero delle emergenze e ha spiegato ai poliziotti il motivo della sua rabbia: i regali ricevuti non c’entravano niente con quelli richiesti”, ha detto il commissario.
Gli agenti presenti in commissariato hanno voluto dare retta al piccolo e si sono presentati a casa sua dove “l’hanno trovato molto arrabbiato”.
I poliziotti sono “hanno cominciato ad analizzare la lista e i regali ottenuti, cercando una mediazione familiare”.
Per tranquillizzare il bambino alla fine gli agenti hanno risolto la questione con un compromesso finale: “Babbo Natale si deve essere confuso e deve avere confuso la sua lista con quella di un altro bambino”.
- Leggi anche: La scuola dei Babbi Natale. L’Escola de Papai Noel do Brasil si trova a Rio de Janeiro e dal 1993 insegna ai propri alunni come diventare un perfetto Babbo Natale