Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

Reddito di cittadinanza o secchezza vaginale? Il M5S sceglie un’immagine già usata in altre pubblicità

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 25 Gen. 2019 alle 07:14 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 08:34

L’immagine del post su Facebook del movimento 5 Stelle, che spiega i parametri per i giovani laureati per accedere al reddito di cittadinanza, è stata presa da un database molto utilizzato da agenzie e giornali. Peccato che la stessa immagine sia stata usata anche in passato per la pubblicità di un impianto dentale e di un prodotto contro la secchezza vaginale.

L’intento era promuovere la nuova misura economica, e trovare un’immagine che potesse raffigurarla al 100 per cento: ma i responsabili della comunicazione del Movimento 5 Stelle in questo caso sono stati sfortunati.

Su Facebook infatti il M5S ha pubblicato un post pro reddito di cittadinanza e per spiegare come ottenerlo, con la foto di una giovane coppia e una didascalia: “Due giovani laureati sposati vivono in affitto: grazie al reddito di cittadinanza fino a +980 euro al mese (di cui +280 euro per affitto”). Una foto rimossa poco dopo, ma sui social ne resta traccia con migliaia di screenshot.

Il motivo della cancellazione? La foto, non era stata realizzata apposta per promuovere il reddito di cittadinanza, ma fa parte di uno stock. Era già stata usata per motivi pubblicitari: in particolare quella per un farmaco contro la secchezza vaginale e quella per un impianto dentario.

 

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version