Per gli accaniti seguaci di serie televisive, l’amico che anticipa il passaggio fondamentale della puntata, la morte imprevista di un personaggio o – peggio ancora – il finale a sorpresa, corre il rischio di diventare il nemico numero uno.
Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook
Contro tutti quelli che rovinano l’effetto a sorpresa, dal 31 ottobre sono arrivati gli spoiler killers Ciro Di Marzio, Genny Savastano e Annalisa Scianèl, protagonisti non solo della serie Gomorra, ma anche della nuova campagna firmata Sky e Publicis Italia. Il tool permette di chiedere l’intervento dei tre personaggi e creare un video “minatorio” e personalizzabile contro chi “ha parlato troppo” su qualsiasi serie tv, invitandolo a “tenere la bocca chiusa”.
Il video potrà poi essere condiviso sui social network (Facebook, Twitter, Instagram) o privatamente su WhatsApp. Il linguaggio rispetta lo stile narrativo della serie cult, si può scegliere anche il grado di minaccia tra “duro”, più soft, o “molto duro” per i più aggressivi. Inoltre è disponibile anche una “hotline antispoiler”, il numero telefonico a disposizione per chiamare quando hai bisogno di ingaggiare un difensore anti spoiler.
La trovata geniale della campagna promuove la terza stagione della serie Gomorra che, a partire dal 17 novembre, tornerà sul canale Sky Atlantic. I primi episodi saranno trasmessi in anteprima il 14 e 15 novembre in 300 sale cinematografiche.
Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
La serie prodotta da Cattleya è stata esportata in più di 190 paesi. Gomorra deve gran parte del suo successo anche al format innovativo: la figura positiva dell’eroe che rivendica il bene scompare, lasciando spazio soltanto ai personaggi cattivi. Caratteristica che la distingue dalle classiche serie tv trasmesse in Italia.