Se Instagram è diventato uno dei social più utilizzati al mondo, non può mancare un piccolo vademecum dei profili che possono tornarci utili per trovare ispirazione e arricchire il nostro bagaglio culturale in tema di arte.
Traendo ispirazione soprattutto dalla sua vita quotidiana, la mantovana Giulia Bernardelli, in arte Bernulia, 27 anni, crea le sue opere con “ciò che la natura mette a disposizione”.
Per l’artista giapponese i follower sono 773mila. Si tratta di uno scultore di talento che realizza incredibili e affascinanti opere d’arte in miniatura, diventato così famoso e popolare grazie alla sua “Miniature Calendar”.
Francesco Vullo è un artista giovanissimo di appena 22 anni. la sua arte si esprime attraverso le immagini create con le sue doti di grafico che gioca sapientemente con ironia e impensabili accostamenti. Il suo account è seguito già da 88mila follower.
Andy Rementer è un artista grafico statunitense, vincitore di numerosi premi. Le sue illustrazioni sono una combinazione di stili artistici e grafici. L’artista ha sviluppato un particolare linguaggio visivo ispirato al design, al fumetto e ai cartoni animati arrivando fino all’arte europea, passando dall’arte romanica medievale al realismo magico novecentesco.
Il profilo è dedicato all’arte in tutte le sue declinazioni e fa riferimento a un sito particolarmente aggiornato su tutto quello che c’è da sapere in materia di fotografia e scultura.
Le foto di Jacopo Cardillo ritraggono personaggi famosi che che vengono interpretati dall’artista e dalle sue doti nel modellare il marmo.
Benedetto gioca con i colori e a questi dedica il suo profilo Instagram con risultati soprendenti.
L’account da 100mila follower seleziona raffigurazioni di dipinti attraverso i secoli con attenzione ai particolari presenti nei quadri: scarpe, gioielli o vestiti.
Leggi l'articolo originale su TPI.it