La principessa Beatrice si sposa con Edoardo Mapelli Mozzi
Un altro Royal Wedding in arrivo, preparate i cappelli: la principessa Beatrice di York e il milionario Edoardo Mapelli Mozzi hanno annunciato il loro fidanzamento e futuro matrimonio. Da Buckingham Palace lo hanno confermato giovedì 26 settembre. Anche la settima in ordine di successione al trono, figlia di Andrea e Sarah Ferguson convolerà a nozze.
“Siamo estremamente felici di poter condividere la notizia del nostro recente fidanzamento. Siamo entrambi molto eccitati di iniziare la nostra avventura di vita insieme e non vediamo l’ora di essere sposati”. Il commento della coppia è comparso nella didascalia pubblicata dalla sorella di Beatrice, la principessa Eugenie, che ha scattato le prime fotografie dei futuri sposi. “Condividiamo moltissimi interessi e valori e sappiamo che questo ci sosterrà negli anni a venire, che saranno pieni di amore e di felicità”.
La proposta di matrimonio è avvenuta in Italia, quando la principessa Beatrice e il fidanzato Edoardo si trovavano a Roma per il matrimonio della stilista Misha Nonoo. Oltre a loro, erano presenti anche il principe Harry e Meghan Markle. L’annuncio ufficiale è arrivato da Buckingham Palace, ma la sorella di Beatrice, la principessa Eugenie ha tenuto a dare personalmente la notizia tramite il suo profilo Instagram.
Come sostiene il settimanale People, voci sulle nozze giravano già da novembre. Il nome di Edoardo Mapelli Mozzi è salito alle cronache quando il suo patrigno Christopher Shale è morto al festival di Glastonbury nel 2011.
I due si sarebbero conosciuti diversi anni fa, dal momento che Sarah e Andrew Ferguson, genitori di Beatrice, erano cari amici della famiglia di Edoardo Mapelli Mozzi. La frequentazione tra i due però è iniziata solo nel 2016, dopo che la principessa Beatrice ha chiuso una storia decennale con il suo ex fidanzato Dave Clark.
Il fidanzamento tra la principessa Beatrice di York e Edoardo Mapelli Mozzi è avvenuto giusto un mese dopo che la trentenne appartenente alla dinastia reale ha fatto da damigella d’onore alla sorella Eugenie.