Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

“Le mie gambe! Come posso muoverle?”: il principe Filippo sotto choc dopo l’incidente stradale

Il principe Filippo alla guida della sua auto

Il duca 97enne era in macchina da solo quando è andato a finire su un'altra vettura a un incrocio

Di Rossella Melchionna
Pubblicato il 18 Gen. 2019 alle 15:23 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 08:57

“Sono stato accecato dal sole”. Queste le parole del principe Filippo, nonché marito della regina Elisabetta, sul motivo che lo avrebbe condotto a scontrarsi con un’altra auto. Il duca di Edimburgo, il 17 gennaio 2019, era alla guida di una Range Rover quando a un incrocio è andato a finire su un’altra vettura. A bordo c’erano due donne e un bambino di dieci mesi.

Filippo è rimasto illeso, anche se sotto choc. Secondo alcune fonti, che erano presenti sul luogo dell’incidente, il principe avrebbe esclamato terrorizzato: “Le mie gambe! Come posso muoverle?”. Un uomo lo ha subito soccorso: “Ho raggiunto la macchina, ho messo le mie mani sotto le braccia del principe e l’ho mosso dalla posizione in cui si trovava nell’abitacolo. Poi si è alzato illeso, ma ovviamente molto scioccato”.

“Ho visto il sangue del duca sulle mie mani. Poi mi sono precipitato sull’altra macchina coinvolta: c’era del fumo che usciva, ho pensato che potesse esplodere. E sul sedile posteriore un bambino piangeva e urlava”, ha aggiunto il testimone.

La dinamica dell’incidente stradale del principe Filippo

Era in macchina da solo quando è andato a finire su un’altra auto, una Kia. Il marito della sovrana del Regno Unito ha avuto un incidente vicino la tenuta reale di Sandringham – nel Norfolk, dove normalmente la royal family trascorre il Natale – il 17 gennaio.

Filippo, di 97 anni, non ha riportato ferite a seguito dello scontro. Ad aiutarlo è stata la polizia della contea e un’ambulanza, che ha assistito anche due donne e un neonato già dimessi dall’ospedale.

“Siamo stati allertati intorno alle 15:00 (16:00 italiane) per una collisione di due veicoli. La strada non è bloccata. È stato chiamato il soccorso stradale”, hanno riferito gli uomini in divisa. Un portavoce di Buckingham Palace ha confermato le buoni condizioni di salute del principe: “Il duca di Edimburgo è stato coinvolto in un incidente stradale con un altro veicolo questo pomeriggio. Il duca non è rimasto ferito”.

Filippo, molto scosso, è stato portato a Sandringham a bordo di un’altra macchina. La sua auto incidentata si è ribaltata ed è rimasta ferma sulla fiancata destra.

LEGGI ANCHE: Ma alla regina Elisabetta piace la pizza?
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version