Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

Meteo, le previsioni per il weekend del 26 e 27 gennaio 2019

Di Antonio Scali
Pubblicato il 26 Gen. 2019 alle 10:33 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 08:34

METEO WEEKEND 26 27 GENNAIO – Il weekend sulla nostra Penisola porterà una nuova perturbazioni, con possibili nevicate su molte regioni anche a bassa quota. Continua, dunque, l’ondata di freddo e di maltempo, che non darà tregua neppure nel fine settimana del 26 e del 27 gennaio 2019. Ecco le previsioni del meteo del weekend.

Meteo weekend 26 27 gennaio | Le previsioni di sabato

Tempo un po’ più mite nella giornata di sabato 26 gennaio. Al Nord annuvolamenti compatti sui rilievi centro-orientali, con possibili nevicate. Leggere velature nel resto del Settentrione. Al Centro in mattinata molte nubi soprattutto in Abruzzo, cielo sereno o poco nuvoloso sul resto delle regioni centrali.

Nel pomeriggio il meteo prevede un aumento delle velature su Toscana, Umbria e Marche. Al Sud attese piogge sulla Sicilia tirrenica, dal pomeriggio cielo velato e possibili deboli piogge anche sul resto del Meridione.

Le temperature: per la giornata di sabato 26 gennaio, termometro in leggero rialzo su tutte le regioni italiane, specie al Centro-Nord con valori massimi compresi tra 6°C e 10°C.

> Qui le previsioni giorno per giorno

Meteo weekend 26 27 gennaio | Le previsioni di domenica

Passiamo alle previsioni meteo per la giornata di domenica 27 gennaio. Al Nord possibili piovaschi in mattinata in Liguria, con addensamenti che nel corso della giornata si estenderanno su tutte le regioni dell’arco alpino.

Nel pomeriggio il meteo prevede nevicate su Valle d’Aosta e e tutto il settore alpino e prealpino, con quota neve intorno ai 400-500 metri.

Al Centro possibili piovaschi su Sardegna e regioni tirreniche, in particolare Toscana e Lazio. Cielo grigio sulle altre regioni. Neve solo a quote superiori i 1300 metri.

Al Sud e in Sicilia in mattinata ampi scorci di sereno. Con il passere delle ore aumenterà la nuvolosità, soprattutto sulle regioni tirreniche. Qualche rovescio atteso sulla Campania.

Veniamo alle temperature: nella giornata di domenica 27 gennaio 2019 massime in diminuzione al Nord, mentre le minime saranno in aumento in tutto il Paese. Temperature stazionarie o in leggera diminuzione in Puglia, Calabria, Sicilia.

Meteo weekend 26 27 gennaio | Neve

In generale, sono attesi per la giornata di domenica rovesci e qualche isolato temporale tra Liguria di Levante, Toscana, Lazio, Campania, Calabria e Sardegna. Possibili nevicate sugli Appennini oltre i 1000/1200 metri di quota.

Sull’Arco alpino il meteo prevede fiocchi via via più insistenti fino a quote molto basse, anche attorno i 700-800 metri tra Valle d’Aosta, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version