L’ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, è ormai considerato una fonte di ispirazione per le storie di amore nonché un “guru” a cui rivolgersi per avere dei consigli in materia di relazioni.
La sua storia di amore con la moglie Michelle è stata spesso al centro dell’attenzione dei media e dei cittadini di tutto il mondo nei suoi 8 anni di presidenza.
Con alle spalle 26 anni di matrimonio, Obama è il protagonista del libro “Yes We (Still) Can”, scritto dall’ex consigliere Dan Pfeiffer, che ha condiviso le perle di saggezza sull’amore che ha ricevuto dall’ex presidente.
Barak Obama ha confessato a Pfeiffer qual è il segreto per una relazione amorosa positiva e duratura.
Secondo l’ex presidente, prima di iniziare una storia d’amore importante con una persona bisogna porsi tre domande.
“Ecco il consiglio che do a tutti sul matrimonio: è qualcuno che trovi interessante? Trascorrerai più tempo con questa persona che con chiunque altro per il resto della tua vita, e non c’è niente di più importante che voler sempre ascoltare ciò che ha da dire sulle cose”, è la prima, importante domanda da porsi.
“Ti fa ridere?”, è invece il secondo quesito utile per capire se abbiamo trovato o meno la persona giusta con cui passare tutta la nostra vita.
“Non so se vuoi figli, ma se è così, pensi che sarà una brava mamma? La vita è lunga e queste sono le cose che contano davvero nel lungo periodo”, ha spiegato l’ex presidente al suo consigliere.
La storia d’amore tra Barack e Michelle ha catturato così tanto il pubblico negli 8 anni di presidenza, e non solo, da diventare un film.
“Ti amo presidente”, uscito nelle sale italiane nel 2016, parte dall’incontro dei due a Chicago, in un pomeriggio dell’estate 1989, e prosegue raccontando l’evolversi della relazione tra Barack Obama e Michelle Robinson.
Qui Michelle Obama si racconta in una serie di foto: dal matrimonio con Barack ai primi anni all’Università.
Barack e Michelle Obama produrranno contenuti originali Netflix