In occasione del World emoji day 2018, Apple ha svelato 70 nuove faccine disponibili con l’aggiornamento a Ios 12, previsto per l’autunno 2018.
Le emoji sono disponibili per iPhone, iPad, Apple Watch e Mac.
Tra le nuove faccine introdotte vi sono nuove tonalità di capelli, nuovi animali, cibi e nuovi “stati d’animo”.
L’obiettivo dell’azienda guidata da Tim Cook è quello di rappresentare le caratteristiche peculiari di quante più persone possibili.
Nel corso del Worldwide Developer Conference (WWDC) 2018 a San Jose, in California, la nota azienda statunitense aveva presentato iOS12, il prossimo importante aggiornamento software per iPhone.
Oltre a nuove app e funzionalità per Apple Watch, iPad e Mac, la società ha rivelato un nuovo aggiornamento della sua funzione Animoji.
Dal momento del lancio iniziale, gli utenti si sono limitati alle opzioni dei personaggi di Animoji come gatti, maiali e polli ma con iOS12 tutto cambierà.
La prima grande novità è rappresentata dai nuovi emoji in realtà aumentata che possono essere personalizzati per assomigliare all’utente che ne fa uso.
“Volevamo sviluppare Animoji ancora di più”, ha dichiarato Craig Federighi, Vice President di Software Engineering di Apple, sul palco del WWDC. “Ora puoi creare il tuo Animoji personalizzato”.
Con il nome Memoji, la funzione consente agli utenti Apple di creare versioni virtuali di se stessi da zero con una gamma di opzioni personalizzabili, inclusa la tonalità della pelle che può essere ulteriormente modificata con una diapositiva a colori una volta effettuata la scelta.
Possono poi essere modificati il colore dei capelli, la forma delle labbra, lentiggini e accessori come occhiali e orecchini.
Ecco le novità:
Capelli
Come già anticipato i capelli delle nuove faccine da 2018 non saranno solo di colore rosso, ma tra le novità ci sono anche la pelata e i capelli ricci, senza distinzione di genere e del colore della pelle.
Personaggi
Tra le novità più fantasiose e per tutti gli appassionati del genere arrivano anche le faccine dei supereroi, sia della versione buona che malvagia.
I classici smile descrivono ogni genere di sensazione e stato d’animo con espressioni quanto più vicine al reale.
Ora ci saranno anche nella variante accaldata e freddolosa o in spirito festaiolo. Una faccina controversa rappresenta invece l’espressione di qualcuno sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Si arricchisce anche la fauna: tasso, lama, canguro, zanzara, cigno, ippopotamo, pavone e procione si uniranno agli animali già presenti.
Tra le altre icone presenti anche nuovi cibi e verdure:
E meno rilevante ma che comunque può risultare utile è l’icona della carta igenica.
Apple ha anche introdotto diversi altri nuovi strumenti con l’aggiornamento iOS12, incluso il nuovo Group FaceTime che consente di parlare con un massimo di 32 persone contemporaneamente.
Infine la casa statunitense ha rivelato che sta cercando di rendere Siri un assistente personale migliore con una nuova funzione chiamata Scorciatoie Siri.
Leggi l'articolo originale su TPI.it