La polizia di Osaka, in Giappone, ha arrestato un uomo di 74 anni sospettato di essere il “Ninja di Heisei”, un noto ladro seriale che avrebbe compiuto almeno 250 rapine tra marzo 2009 e luglio 2017.
Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook
In quasi dieci anni di attività l’uomo sarebbe riuscito ad accumulare poco più di 29 milioni di yen, una cifra pari a circa 250mila euro.
Mitsuaki Tanigawa, disoccupato residente nel quartiere Chuo, è sotto processo per il furto di 27mila yen, pari a poco più di 200 euro, avvenuto in un negozio di elettrodomestici avvenuto nell’estate di quest’anno.
Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Tanigawa avrebbe confermato di essere lui stesso il celebre ladro seriale, conosciuto per compiere i suoi furti indossando abiti e maschere molto simili a quelli usati dai ninja, le iconiche spie del Giappone feudale dalle incredibili abilità.
“Pensavo non sarebbero mai riusciti a catturarmi”, ha detto Tanigawa. “Se fossi stato più giovane, non sarebbero mai riusciti a prendermi. Adesso, a 74 anni, credo sia meglio ritirarmi”.
La polizia è riuscita ad arrivare a Tanigawa dopo aver osservato i dettagli del suo volto in alcune immagini riprese da una telecamera di sicurezza.
Una grave disattenzione per il sospetto “Ninja di Heisei”, noto per essere un ladro assai esperto e abile, in grado di arrampicarsi sui muri e nascondere le proprie tracce molto velocemente.
Gli stessi poliziotti hanno ammesso la loro sorpresa nello scoprire l’età di Tanigawa, che ha dimostrato “un’impressionante abilità fisica” per un uomo di quasi 80 anni.