La serie tv spagnola La Casa di Carta, trasmessa sulla piattaforma Netflix, avrà anche una terza stagione.
Ad annunciarlo è stata proprio Netflix il 18 aprile 2018 durante un evento a Roma dove sono state trasmesse le prime due puntate della seconda stagione.
All’evento è presente anche l’attore Álvaro Morte, che nella serie interpreta il ruolo di Sergio Marquina “El Profesor” (Il Professore).
E proprio Morte aveva fatto trapelare con un tweet la probabile produzione della terza stagione de La Casa di Carta: “Stiamo preparando una nuova squadra e un nuovo colpo”, le parole dell’attore.
Estamos preparando un nuevo equipo y un nuevo golpe. Atentos a los próximos tweets.
— El Profesor (@elprofesor) 4 aprile 2018
La piattaforma ha appena annunciato i risultati dei profitti nell’ultimo trimestre: ricavi in crescita del 40 per cento a 3,7 miliardi di dollari e un utile in aumento del 63 per cento a 290 milioni di dollari.
In tutto il mondo gli utenti sono 125 milioni, quelli paganti 118,9 milioni. In Italia sarebbero un milione.
La Casa di Carta | Netflix
La Casa di Carta è una serie tv spagnola ideata dal produttore e regista Álex Pina, sbarcata in Italia e nel resto del mondo grazie allo streaming di Netflix.
A partire dal 20 dicembre 2017 la serie è arrivata in Italia e in Polonia, dal 22 dicembre in Germania, e dal 25 dicembre 2017 nel resto del mondo.
La serie è composta – per il momento – da una sola stagione con 22 episodi, divisa in due parti. La prima parte conta tredici episodi e la seconda nove. Ogni episodio ha una durata di circa 40-50 minuti.
La Casa di Carta narra la storia di otto individui che per varie ragioni non hanno nulla da perdere, e che vengono reclutati per irrompere nella Fábrica Nacional de Moneda y Timbre, la zecca nazionale spagnola, a Madrid, e stampare 2,4 miliardi di euro.
L’ideatore di questa impresa è un personaggio conosciuto come “Il Professore“, il ruolo di Álvaro Morte.
La Casa di Carta attualmente è la serie televisiva non-inglese più vista in assoluto su Netflix.