Il 5 marzo 2018 Netflix ha annunciato l’uscita di una nuova stagione della serie Black Mirror, attraverso un breve filmato postato sui propri profili social.
Quella che uscirà prossimamente sarà la quinta stagione della serie, anche se la piattaforma di intrattenimento non ha fatto sapere quanti saranno gli episodi e nemmeno la data in cui saranno resi disponibili.
Black Mirror è una serie tv britannica che propone un cast e un’ambientazione diversi a ogni episodio. L’unico filo conduttore è il tema affrontato, cioè gli effetti del progresso tecnologico e le conseguenze che può avere sulle persone.
Si tratta di una serie antologica; ciò significa ogni episodio è indipendente dagli altri.
L’apprezzamento del pubblico e il successo mondiale derivano da un fortunato mix tra trame emozionanti e ricche di suspense e la capacità di far riflettere anche attraverso il senso di inquietudine che le storie generano negli spettatori.
Prodotta da Charlie Brooker, Black Mirror è stata trasmessa in Italia a partire dal 2012.
Negli anni ha vinto diversi Emmy Award, i premi televisivi più importanti a livello internazionale.
Questo è il video pubblicato sul profilo Twitter della serie, dove viene annunciata l’uscita di nuovi episodi.
The future will be brighter than ever. pic.twitter.com/slVeg3VPd7
— Black Mirror (@blackmirror) 5 marzo 2018
In questo video Charlie Broker spiega, oltre alle ragioni del titolo, da dove ha tratto ispirazione per la serie e quanto le storie raccontate si avvicinino alla realtà: