A Los Angeles, negli Stati Uniti, esiste un murale protetto da una guardia di sicurezza che solamente gli influencer dei social media con più di 20mila followers sono autorizzati a fotografare o a mettersi in posa per uno scatto davanti al muro dipinto.
Nell’opera di street art sono raffiguarate delle ali, un cuore e le parole “City Of Angels”. Il murale si trova a West Hollywood, protetto da una guardia giurata, e avvolto in un lenzuolo bianco, secondo quanto riporta The Independent .
Scovato per la prima volta dal reporter Justin Caffier, a cui è stato concesso l’accesso, twittando poi una foto di se stesso davanti all’opera.
L’opera sembra essere il lavoro di una misteriosa azienda chiamata Like And Subscribe, e un cartello davanti al display incoraggia gli influencer a taggare il nome utente su Instagram e Twitter .
“Deludente vedere alcuni influencer arrabbiarsi per il murale”, ha twittato Like And Subscribe in risposta al diffuso oltraggio sui social media, dove l’utente Rachel Mayes ha scritto “non è nemmeno un bel murale”.
There’s a new security-guarded mural in LA that only allows influencers and verifieds to take pics in front of it. pic.twitter.com/PDlLJ9C0DI
— justin caffier (@JustinCaffier) 25 giugno 2018
L’iniziativa ha ricevuto molte critiche sui social network, l’ideatore del murales ha detto che è proprio la reazione che avrebbe voluto e che si aspettava di provocare.
La produzione di Like And Subscribe è della piattaforma di streaming Go90.
Jack Wagner, il creatore, ha dichiarato “sono rimasto sorpreso che non sia stato distrutto la prima notte e ha spiegato che la serie sarà una satira degli influencer sui social media e che il murale doveva generare esattamente la reazione che ha generato”.
Il murale in sé non è niente di che, la scritta love, City of Angels, il cuore e le ali possono essere considerati nell’insieme anche banali, ma è bastato renderlo esclusivo per attirare l’attenzione da parte di tutti.
Il disegno è coperto da un telo che viene tolto solo dopo che la guardia si è accertata dell’effettivo numero di followers della persona che vuole scattare una foto davanti ad esso.
Leggi l'articolo originale su TPI.it