Lo sfogo di Michelle Hunziker: “Parole distorte per avere pubblicità”
Dopo le notizie circolate sabato 25 marzo sulle dichiarazioni di Michelle Hunziker su Eros Ramazzotti e il sesso tra ex, la showgirl si è sfogata sui social.
“Sapete che cos’è un clickbait? Il clickbait è un contenuto web che la principale funzione di spingere le persone a cliccare su una notizia affinché si possa avere un grande rendimento pubblicitario. Ovviamente per i giornali online è propedeutico per ottenere più pubblicità possibile”, inizia così il discorso su quanto accaduto pochi giorni.
La rivelazione su Aurora
“Ma com’è che ottengono più pubblicità possibile? Facendo incuriosire la gente sui personaggi pubblici. Non a caso ci sono moltissimi colleghi e colleghe che stanno già facendo delle battaglie, non ultima mia figlia Aurora che non ne può più, sul fatto che spessissimo vengono riportate delle fake news così chi è curioso clicca e loro riescono ad avere la pubblicità necessaria”, spiega ancora, spostando l’attenzione sulla figlia.
Ecco che poi Michelle parla della sua presenza a Felicissima Sera: “Un piccolo esempio: io sono andata in onda con Pio e Amedeo e loro sono dei comici, mi hanno posto delle domande molto irriverenti e io ho risposto proprio come mi conoscete in modo molto autoironico. Era palesemente un gioco, però guardate cosa riportano i giornali online” e nelle storie Instagram ha poi condiviso una serie di titoli di giornali.
“Ecco a me tutto questo può anche divertire, io spesso me ne frego ma le cose possono anche degenerare e chi fa il mio mestiere sa che spesso sono delle battaglie perse, ma io voglio comunque fare informazione sul mio social e per quei pochi rimasti che pensano ancora che i titoli corrispondano a verità, e soprattutto gli amici dei famigliari dei personaggi pubblici, non mandino gli screenshot ai parenti dei personaggi pubblici perché potete mandarli in agitazione: i clickbait possono mettere molta agitazione nelle varie famiglie”.
E ancora: “E da una parte dico non prendetevi troppo sul serio e io non mi autocensurerò per i clickbait e continuerò ad essere autoironica. Consiglio a chi mi sta ascoltando di fare fratto sei a tutte le notizie che leggete sull’online, andate a verificare la veridicità di una notizia se vi interessa davvero, lo dico perché così saprete come sono andate le cose”.