Mayochup è il nuovo prodotto di Kraft Heinz, tra le più importanti e famose aziende produttrici di salse al mondo.
La nuova salsa è un mix tra il ketchup e la maionese, etichettata con il nome Mayochup e già disponibile nei paesi mediorientali, presto la si potrà gustare anche negli Stati Uniti.
Per alcuni consumatori il nuovo ibrido probabilmente non rappresenta una grande novità, c’è chi ha già inventato questa ricetta a casa mescolando i due condimenti nel piatto ottenendo una sorta di “salsa rosa”.
Ma per Heinz la Mayochup è una novità importante e la sua invenzione è una questione di sopravvivenza.
Il mercato statunitense della maionese che le aziende Unilever e Kraft Heinz dominano all’80 per cento è infatti calato del 6,7 per cento tra il 2012 e il 2017.
I consumatori americani preferiscono sempre più le salse dei produttori di nicchia, che hanno infatti registrato una crescita: un aumento dal 3,2 per cento nel 2012 al 6,1 per cento delle vendite nel 2017, secondo Euromonitor.
“I condimenti sono più competitivi di quanto non siano mai stati”, ha dichiarato Jennifer Healy, responsabile marketing per il marchio Heinz. “Dieci anni fa, era molto più semplice.”
Qui il tweet pubblicato ad aprile dall’azienda di salse Heinz