Matteo Salvini, si sa, ha un rapporto speciale con i social network. E nel giorno di Pasqua, il vicepremier leghista e ministro dell’Interno non poteva esimersi dal postare foto e frasi di auguri rivolte ai suoi sostenitori.
Ha iniziato poco prima della mezzanotte del 21 aprile, con una foto in cui fa doppi auguri: di Pasqua prima di tutto, come è ovvio che sia, e quelli alla Nutella, che compie 55 anni.
Ma non è esattamente ai suoi fan che Salvini rivolge gli auguri. Accanto a un grazioso quanto pittoresco collage di foto in cui compaiono le pubblicità storiche dell’azienda e quelle del vicepremier intento a gustarne il prodotto, Salvini scrive: “Dolce Pasqua a voi Amici! E una bella fetta di pane e Nutella (che oggi compie 55 anni, auguri!) ai simpatici, buonisti e accoglienti milionari di sinistra Fazio e Saviano”.
Il vicepremier, in questo giorno di festa, non poteva non dedicare un pensiero alle forze dell’ordine. E così su twitter il vicepremier pubblica un breve video in cui si vede Salvini accolto dal corpo dei Carabinieri in alta uniforme. Accanto alle immagini, il leader della Lega scrive: “Buona Pasqua a tutte le donne e uomini in divisa, orgoglio italiano nel mondo”.
Tra un augurio e un altro, ci scappa anche la prima pagina di Libero, che ieri dedicava l’apertura proprio al ministro dell’Interno. Il titolo del giornale fondato da Vittorio Feltri gioca con la festività Pasquale e con la crocifissione di Gesù Cristo e sopra la foto del vicepremier a braccia spalancate – che ricordano quelle di Cristo in croce – scrive: “Aspirazione sempre più diffusa: crocifiggere Salvini”.
Lui posta la prima pagina del quotidiano e scrive: “Addirittura! Però io so che almeno voi mi volete un po’ di bene!”.
Poi è la volta di un disegno. Forse di uno dei figli del vicepremier. Salvini pubblica la foto e accanto scrive: “Vi vogliamo bene Amici!”.
Tra i vari tweet spunta quello di cordoglio per gli attentati in Sri Lanka.
L’ultimo tweet Matteo Salvini lo spende per mostrare la sua attività mattutina: una passeggiata in bici con incontri particolari. “Biciclettata prima di pranzo, guardate chi ho incontrato!”.
Leggi l'articolo originale su TPI.it