Dimenticate il 19 maggio di Harry e Meghan e dimenticate anche il 1 settembre di Chiara Ferragni e Fedez. Il vero matrimonio dell’anno è stato quello tra Marta Ortega Perez e Carlos Torretta. Se a primo acchito i più non assoceranno nulla a questi due nomi, basterà specificare chi è il padre di lei e sarà tutto più chiaro.
Il papà di Marta Ortega Perez è anche il papà di Zara. Il signor Amancio Ortega è infatti il patron di una delle catene di negozi low cost più conosciute al mondo.
48 ore di festeggiamenti e 400 invitati. Tutto il mondo della moda, a 360 gradi, era concentrato lo scorso weekend a La Coruña, Spagna. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo El Mundo, i due avrebbero detto il fatidico sì in una cerimonia civile davanti alle rispettive famiglie e a 40-50 persone al massimo.
Poi, per il banchetto nuziale, sarebbero arrivati tutti gli altri invitati. Designer della moda, stilisti, modelle: il matrimonio di Marta Ortega e Carlos Torretta è stato un vero ritrovo del mondo fashion, dall’alta sartoria al low cost, è proprio il caso di dirlo.
Un punto di contatto coi Ferragnez c’è stato. Mentre le nozze reali sono andate in onda su tutte le televisioni e hanno tenuto incollati alla tv milioni di spettatori in tutto il mondo, le nozze di Marta e Carlos le abbiamo sbirciate attraverso i canali social degli invitati.
Primo fra tutti quello di Pierpaolo Piccioli ovvero lo stilista di Valentino che ha firmato tre diversi abiti: non solo l’abito bianco del sì (tutt’altro che classico), ma anche il tailleur nero per il pre-pary e il vestito rosa per il ricevimento.
E gli abiti, tutti e tre, hanno lasciato a bocca aperta anche i meno esperti di moda. Il classico tailleur nero rivisitato e originale del pre-party è stato solo un assaggio dell’eccezionale estro creativo di Piccioli. L’abito del sì entra di diritto tra quelli da sposa più singolari di sempre.
Non solo moda. Il party è stata occasione anche per assistere alle esibizioni di grandi artisti internazionali: Norah Jones, Jamie Cullum e Chris Martin hanno reso ancora più grandioso il party.
Chi è Marta Ortega
Marta è la figlia più piccola del signor Ortega e, con tutta probabilità, sarà lei a ereditare l’impero di Zara. È nata dal matrimonio con Flora Perez, oggi è senior consultant designer per Zara Woman. Della sua vita privata sappiamo poco o nulla: è già stata sposata una volta, con Sergio Alvarez, da cui ha avuto un bambino che oggi ha 5 anni. Il matrimonio è durato appena tre anni, poi i due hanno divorziato.
Chi è lo sposo
Ma anche lo sposo non è affatto estraneo al mondo della moda. Il loro è davvero il connubio della moda. Carlos Torretta è il figlio di Roberto Torretta che, insieme alla madre, Carmen Echevarria, sono tra i più celebri designer di moda spagnoli. Inoltre, il signor Torretta è anche presidente della Camera della Moda spagnola incaricata di mettere su la fashion week di Madrid. Nella vita Carlos fa l’agente di modelle e la storia con la figlia di Mr Zara è iniziata nel 2016.
Leggi l'articolo originale su TPI.it