Mark Zuckerberg Facebook patrimonio – Mark Zuckerberg possiede un social network che vale 74 miliardi di dollari e che lo rende la quinta persona più ricca al mondo, secondo Bloomberg’s Billionaires Index. Il suo stile di vita però non sembra rispecchiare questa fortuna: non è interessato in alcun modo all’opulenza e all’esibire la propria ricchezza.
Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook
Il tenore di vita che il 35enne fondatore di Facebook mantiene, assieme alla moglie Priscilla Chan e alle due figlie, è decisamente di basso profilo sotto moltissimi aspetti, ma alcune spese possono sorprendere.
Come tutti gli imprenditori della Silicon Valley, Zuckerberg indossa un’uniforme, che all’apparenza è molto semplice: t-shirt grigia e felpa con cappuccio. Questi capi sono però disegnati da brand di lusso e costano molto di più di quanto possa sembrare, con cifre che si aggirano attorno ai centinaia e addirittura migliaia di dollari.
Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Il miliardario è anche conosciuto per utilizzare macchine davvero poco costose, ad esempio è stato visto guidare una Volkswagen ed una Honda Fit il cui prezzo non supera i 30mila dollari.
Un altro ambito in cui non sembra badare a spese è la casa: dopo aver comprato nel 2011 una casa di 5mila metri quadrati a Palo Alto per 7 milioni di dollari e averla dotata di un sistema di assistenza con intelligenza artificiale, l’anno successivo ha iniziato a comprare tutte le proprietà circostanti. Per comprare quattro case nel vicinato ha speso più di 30 milioni, e ha avviato dei lavori per raderle al suolo e ricostruirle.
Zuckerberg tra l’altro non sembra viaggiare molto per piacere, ma quando lo fa, le spese per la sua sicurezza e per i trasporti costano a Facebook più di 5 milioni.
Ad ogni modo, il trentatreenne sembra molto più impegnato a donare i suoi soldi in giro piuttosto che a spenderli: insieme a Bill Gates, fa parte dell’organizzazione umanitaria Giving Pledge, i cui membri si impegnano a dare in beneficenza la maggior parte dei loro patrimoni.
Il programma per il futuro è quello di vendere il 99 per cento di Facebook e condividere i ricavi con l’organizzazione fondata assieme alla moglie, Chan Zuckerberg Initiative, che si occupa di iniziative filantropiche a livello locale e globale. Solo lo scorso anno ad esempio, la coppia ha speso 3 miliardi in una ricerca focalizzata sul curare la maggior parte delle malattie al mondo prima della fine del secolo.