Alle Maldive c’è un ristorante in cui si mangia sott’acqua
Tra le oltre mille isole coralline dell’oceano Indiano, che costituiscono la Repubblica delle Maldive c’è una piccola isola lunga 750 metri che ospita il resort di lusso Conrad Maldives Rangali Island.
Il resort, oltre ad offrire le comodità del caso e la location paradisiaca con le caratteristiche spiagge, le lagune di acqua blu e le lunghe barriere di corallo delle Maldive, dona la possibilità più unica che rara di mangiare sott’acqua.
Il ristorante Ithaa Undersea, gestito dal resort, è un ristorante sottomarino in stile acquario, dove gli ospiti si possono godere una vista panoramica a 270 gradi sui pesci tropicali.
Ithaa Undersea può ospitare solo 14 persone quindi, oltre all’originalità, ha dalla sua parte anche la tranquillità e l’esclusività.
Ithaa, situato a quasi 5 metri sotto il livello del mare, è stato inaugurato nel 2005. È famoso per essere stato il primo ristorante subacqueo al mondo, costruito interamente in vetro.
La struttura, che pesa 75 tonnellate, è stata creata sulla terraferma a Singapore, prima di essere trasportata via nave e fatta cadere con cautela nell’oceano, con un peso ulteriore di 80 tonnellate di sabbia, utilizzate come zavorra per farla affondare. Il costo di costruzione del ristorante è stato di circa tre milioni e mezzo.
La cucina del ristorante Ithaa Undersea viene descritta come maldiviana contemporanea, con influenze occidentali e asiatiche.
Il pranzo parte da poco più di cento euro per gli ospiti del Conrad Maldives Rangali Island Hotel.