Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner donazione
Home » Gossip

La creator di OnlyFans Mady Gio denunciata per evasione fiscale: “Nascosti 1 milione e mezzo di euro”

Mady Gio
Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 7 Ott. 2024 alle 13:15

La creator di OnlyFans Mady Gio denunciata per evasione fiscale

Mady Gio, creator di OnlyFans, la piattaforma che propone contenuti per adulti attraverso la sottoscrizione di un abbonamento, è stata denunciata per evasione fiscale.

La Guardia di Finanza di Varese, infatti, ha contestato a Madalina Ioana Filip, questo il vero nome della creator 29enne di origini romene, di aver nascosto oltre 1 milione di euro di ricavi.

Come scrive il Corriere della Sera, la creator “è stata denunciata presso la Procura della Repubblica di Busto Arsizio per il reato di dichiarazione infedele in relazione all’annualità 2022 e sono stati contestati oltre 1 milione e mezzo di euro di ricavi e 360.000 euro di tassa etica” ovvero “un’addizionale Irpef del 25% sulla quota del reddito complessivo netto proporzionalmente corrispondente all’ammontare dei ricavi o dei compensi derivanti dalla produzione, distribuzione, vendita e rappresentazione di materiale pornografico anche a trasmissioni televisive che, per sollecitare la credulità popolare, si rivolgono al pubblico attraverso numeri telefonici a pagamento”.

Mady Gio, che spesso aveva parlato dei suo guadagni facili su OnlyFans mostrandosi anche con auto di lusso, aveva spostato, come raccontato da lei stessa, la residenza da Cassano Magnago (Varese) in Svizzera proprio per beneficiare di un regime fiscale diverso.

Tuttavia, “avviata l’apposita attività di verifica fiscale, sono risultati mancanti gli elementi fondanti di un’effettiva residenza fiscale oltre confine” spiegano gli agenti della Finanza di Varese.

Secondo l’accusa, infatti, un conto corrente e il dominio web risultano tutti localizzati sul territorio italiano con la creator che avrebbe partecipato anche a numerosi eventi con sede in Italia.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version