Lodo Guenzi, giudice alla 12esima edizione di X Factor e cantante de Lo stato sociale, ha parlato al Corriere della sera della sua esperienza al talent in onda su Sky. Il frontman, però, si è soffermato anche su Asia Argento e sui fatti tragici accaduti nella discoteca di Ancona.
Lodo Guenzi e il dramma di Ancona
Nell’intervista l’ultimo giudice approdato a X Factor ha commentato quanto successo ad Ancona, dove alcuni ragazzini hanno perso la vita in discotesca – la notte tra il 7 e l’8 dicembre 2018 – prima del concerto di Sfera Ebbasta.
“È assurdo, lascia senza parole. Non è il tempo delle condanne lampo del tribunale del web, la verità ce la dirà un tribunale vero. Si deve rispettare col silenzio l’incredibile dolore provocato da questa tragedia”.
Lodo Guenzi e X Factor
“Ho accettato una sfida improbabile, armato di un po’ di incoscienza – ha detto il cantante sulla sua esperienza nel programma – Sono stato fortunato. Faccio parte di una band che mi sostiene e con i gruppi con cui ho lavorato sono successe cose belle”.
Alla domanda se abbia intenzione o meno di restare per la prossima edizione di X Factor, Guenzi ha risposto: “Ora aspetto di fermarmi e capire cosa voglio fare. Finora nessuno mi ha rincorso e si è messo in ginocchio per chiedermi di restare, ma non so cosa direi”.
Il leader de Lo stato sociale, poi, si è espresso sull’addio annunciato da due dei suoi colleghi, Fedez e Manuel Agnelli. “È una scelta che rispetto e capisco. Non credo che potrei fare il giudice per chissà quanto e non so se voglio essere famoso per molti anni”.
Lodo Guenzi e Asia Argento
Guenzi, che ha preso il posto di Asia Argento nel programma condotto da Alessandro Cattelan, ha dichiarato a proposito del rapporto con l’attrice: “No, non mi sono sentito con Asia. In generale ho sospeso da qualche tempo i messaggi social, ho cercato di fare pulizia nella mia testa. Lei si esprime in modo rock, ma non è facile che io mi offenda”.
Infine, qualora nella nuova edizione di X Factor ci fosse la regista di Incompresa assieme lui, Guenzi ha affermato: “Qualcosa cambierebbe in peggio rispetto a ogni scelta che non prevede un mio amico. Se in giuria ci fossero, per dire, Andrea Appino o Dente, sarebbe bellissimo”.
-
LEGGI ANCHE: Quando Lodo Guenzi scriveva: “Nasci rockstar, muori giudice ad un talent”
-
LEGGI ANCHE: X Factor, Lodo Guenzi (Stato Sociale) si difende dalla critiche: “Mi piace mettermi in gioco, lo faccio per passione”