Chi è l’uomo o la donna della coppia? Quando hai capito di essere gay o bisex? Avete ottenuto i matrimoni omosessuali, non è abbastanza? Puoi smettere di sbatterci la tua sessualità in faccia? Sono alcune delle tipiche frasi che si sente dire una persona omosessuale o bisessuale.
Due Youtuber, Riyadh K e Melanie Murphy hanno fatto un elenco delle 10 domande da non fare mai, per nessuna ragione, a persone gay o bisex.
Alcune persone non hanno alcun problema con questa domanda, ma alcune persone lo ritengono offensivo. Nel dubbio, non farla
“Penso che sia una domanda orribile da fare a una persona”, dice Melanie, “perché essere bisex significa solo avere la capacità di trovare sia gli uomini che le donne attraenti.
“Nella mia esperienza non è affatto così”, spiega Melanie, “perché sono uscita con persone molto comprensive nei miei confronti. Le persone etero tradiscono continuamente”.
A questa domanda rispondo sempre: “Quando hai capito di essere etero?”, risponde Riyadh.
“Numero uno, qual è la mascolinità e la femminilità nel 2017? Chi lo sa? Cambia”, risponde Riyadh, aggiungendo che spesso questa domanda alluda al fatto che spesso si pensa che essere maschio e femminile sia una cosa negativa, e non lo è.
Riyadh e Melanie sostengono che parlare della loro sessualità aiuti altre persone ad sentirsi a proprio agio con la propria sessualità.
Riyadh risponde: Non sarò il tuo migliore amico gay, ma se dovessimo andare d’accordo sarà tuo migliore amico. Non sei un prodotto, sei una persona.
Riyadh: No, questo è quanto.
È la stessa cosa che capita in qualsiasi altra relazione, non perché si ha lo stesso orientamento sessuale bisogna trovarsi attraenti.
Riyadh: No. ci sono così tante cose ancora, l’omofobia quotidiana che c’è là fuori, la discriminazione sul posto di lavoro, le questioni internazionali dei diritti LGBT. È in corso la lotta per l’uguaglianza.
Qui il video completo: