Lacoste, brand francese celebre per le sue magliette polo, ha sostituito l’iconico logo del coccodrillo con dieci animali in via di estinzione.
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La nuova linea, in edizione limitata, è stata creata in collaborazione con l’Unione internazionale per la conservazione della natura, un ente benefico che si occupa di tutela dell’ambiente e degli animali per sostenere il progetto SaveOurSpecies.
Il numero disponibile di polo corrisponde al numero di animali ancora vivi in natura della specie rappresentata nel logo, per esempio solo 350 maglie per la Tigre di Sumatra.
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In totale 1775 polo, tutte bianche, sono state lanciate durante la sfilata del marchio il 28 febbraio scorso alla Fashion Week di Parigi, e sono in vendita al prezzo di 150 euro l’una sul sito Lacoste.
Le specie a rischio estinzione dei nuovi loghi della polo francese sono: l’iguana di Anegada, la focena del Golfo di California, la tigre di sumatra, il gibbone di Cao Vit, il kakapo, il condor della California, i lepilemure settentrionale, il saola (o bue Vu Qang), il rinoceronte di Giava e la tartaruga rugosa birmana.
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