L’abito da sposa indossato da Kate Middleton il giorno del suo matrimonio con il Principe William il 29 aprile 2011 è in vendita, nella sua versione a basso costo, da H&M.
Harry e Meghan si sono appena sposati, il 19 maggio 2018, nella St. George’s Chapel del Castello di Windsor. (Qui la cronaca da Windsor di Lavinia Orefici per TPI).
Meghan Markle è stata invece molto criticata per la scelta del suo abito da sposa.
Persino la cantante pop Katy Perry ha voluto dire la sua sull’abito nuziale di Meghan, sostenendo, tra le altre cose, che quello del matrimonio di Kate Middleton era molto più elegante. (Qui Katy Perry ha criticato Meghan Markle e il suo abito da sposa)
L’abito da sposa scelto da Meghan è della stilista britannica Clare Waight Keller, la prima donna a guidare la direzione artistica di Givenchy.
L’abito della Duchessa di Cambridge era meraviglioso, firmato Alexander McQueen e disegnato per lei da Sarah Burton, in quell’anno il modello di abito da sposa “alla Kate Middleton” riscosse un successo enorme.
H&M ha deciso per questo motivo di crearne una copia.
L’abito in vendita nella catena svedese low cost è composto da un corpetto in pizzo traforato e gonna lunga in tessuto leggero, stecche di sostegno per valorizzare il seno, apertura con bottone e cerniera nascosta dietro.
Le maniche lunghe ricamate e lo scollo a V dai bordi smerlati sono le caratteristiche che contraddistinguono l’abito low cost ispirato a quello di Kate Middleton, che è disponibile nello store online a 199 euro.
Mentre quello originale indossato da Kate Middleton di Alexander McQueen avrebbe un costo di circa 350 mila euro secondo quanto riportato da CBS News.