Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

Alla guida di Chanel ci sarà una donna. Ecco chi è l’erede di Karl Lagerfeld

Virginie Viard e Karl Lagerfeld
Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 20 Feb. 2019 alle 16:54 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:56

KARL LAGERFELD EREDITÀ – Alla guida di Chanel, dopo la morte del grande stilista Karl Lagerfeld ci sarà una donna. Per ricoprire questo importante ruolo è stata scelta Virginie Viard.

Il comunicato ufficiale diffuso dalla maison di moda il 20 febbraio spiega: “È a Virginie Viard, direttrice dello studio di creazione moda di Chanel e la più vicina collaboratrice di Karl Lagerfeld da oltre 30 anni, che Alain Wertheimer ha affidato il compito di assicurare la creazione delle collezioni per continuare a far vivere l’eredità di Gabrielle Chanel e di Karl Lagerfeld”.

Il successore di Karl Lagerfeld è dunque la donna di cui gli addetti ai lavori avevano cominciato a parlare lo scorso gennaio, quando al termine della sfilata Haute Couture Primavera Estate 2019 di Chanel, Karl Lagerfeld non era uscito a salutare il suo pubblico. Al suo posto, era apparsa lei: Virginie Viard.

Virginie Viard è stata stagista per  Chanel negli atelier Haute Couture della maison nel 1987, quattro anni dopo l’arrivo di Karl. L’intesa tra i due è stata immediata, tanto che Lagerfeld l’ha voluta con sé anche nella sua parentesi al timone creativo di Chloé, riporta il Telegraph.

Tanti sono stati i progetti insieme, che Virginie è diventata il braccio destro dello stilista. O meglio: “Il mio braccio destro e sinistro”, come amava ripetere il couturier secondo MadameFigaro.fr.

Oggi ad attendendre Virginie ci sono una grande carriera, ma anche grandi responsabilità.

> LEGGI ANCHE: Karl Lagerfeld lascia l’eredità alla sua gatta Choupette
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version