“Mi manca la quotidianità con lui, i momenti passati insieme e anche se poi alla fine ci vedevamo poco, quel poco pesava, eccome”. Sono parole con un pizzico di nostalgia quelle pronunciate da Elisa Isoardi, conduttrice de La prova del cuoco, sul suo ex fidanzato Matteo Salvini. La presentatrice Rai, in un’intervista a Diva e donna, si è soffermata sulla relazione finita qualche mese fa con il vicepremier.
“Con Matteo sono stati cinque anni bellissimi, la storia d’amore più importante della mia vita e ora sto bene così”, ha precisato Isoardi. Che ha anche aggiunto: “Non sono nata per fare la first lady. Non so nemmeno se ne sarei capace. Sono una testa pensante e non smetterò di esserlo”.
La conduttrice televisiva, dunque, ha deciso di dedicarsi esclusivamente alla sua carriera: “Qui (La prova del cuoco, ndr) è la mia vera famiglia. Vivo più con loro che con i miei genitori o un probabile fidanzato. Con il programma stiamo vincendo la scommessa e gli ascolti crescono”. In realtà l’accoglienza non sempre è stata positiva da quando è andata via Antonella Clerici.
“Risulto più algida di Clerici, ma non è così. Non simulo mai in televisione neppure quando un piatto non mi piace. Cosa rara. Non c’è Masterchef che tenga. I nostri cuochi, a differenza loro, sono in diretta e fanno cose strepitose”, ha detto Isoardi lanciando una frecciatina al programma concorrente in onda su Sky.
E sul suo coinvolgimento nell’azienda radiotelevisiva pubblica, ha affermato al settimanale: “Vorrei che la Rai mi utilizzasse per tutto quello che sono, inclusa la mia fisicità non irrilevante. Esiste anche l’Elisa con le gonne e i tacchi. Facciamola vedere. Non dobbiamo tarparla”.