A Parigi un vicolo è diventato “troppo popolare e troppo fotografato” su Instagram e i residenti, esasperati dalle numerose visite della piccola via, hanno chiesto al municipio di intervenire.
Il vicolo parigino in questione è Rue Cremieux, poco distante dalla Gare de Lyon. La piccola strada pedonale è affiancata da caratteristiche case di color pastello che attraggono ogni giorno moltissimi visitatori e turisti in cerca dello scatto perfetto da postare su Instagram.
Sul celebre social dedicato alle fotografie Rue Cremieux conta oltre 30mila post. Secondo quanto riporta il quotidiano LeParisien, i residenti stanchi del via vai di persone hanno creato un’associazione che ha chiesto ufficialmente al municipio la chiusura della strada.
L’idea è quella di creare dei cancelli per limitare l’accesso ai non residenti in determinati orari, almeno nei week end e nelle ore serali.
“È diventato un inferno – racconta il vicepresidente dell’associazione -. Durante la settimana è sopportabile, ma nel week end ci sono 200 persone sotto le nostre finestre. Noi ci mettiamo a tavola e le persone sono lì di fianco che scattano foto, ci sono rapper che girano video per due ore sotto le nostre finestre”.