Immagini festa delle donne 2019 | Auguri | Frasi | Whatsapp
IMMAGINI FESTA DELLE DONNE – L’8 marzo si festeggia, come da tradizione, la festa delle donne. Un’occasione per rendere omaggio a tutte le donne della nostra vita, dalla mamma alla fidanzata, dalle compagne di scuola o di università, fino alle colleghe di lavoro.
Una festa non banale, però, dato che ha un’origine storica ben precisa e purtroppo tragica. Con la ricorrenza dell’8 marzo, infatti, si vuole celebrare il ricordo di oltre cento donne morte in un incendio avvenuto l’8 marzo del 1911 in una fabbrica di abbigliamento negli Stati Uniti. (QUI TUTTI I DETTAGLI)
Questo non vuol dire che non bisogna festeggiare. Ma è importante essere consapevoli dell’origine di questa festa delle donne e non limitarsi a un semplice “auguri” di circostanza. Come si dice in questi casi, e non è pura retorica, le donne vanno festeggiate ogni giorno.
Bisogna tenere conto infatti delle battaglie che le donne hanno dovuto fare in tutti questi anni per la parità dei diritti, per avere le stesse opportunità degli uomini nel fare carriera e nell’accesso alle posizioni e ai ruoli più di prestigio. Battaglie ancora oggi, in molti casi, da vincere.
Per dimostrare il proprio affetto e la propria vicinanza a tutte le donne nel giorno della loro festa, non c’è niente di meglio di una bella immagine da condividere, magari sui social o su Whatsapp.
D’altronde ormai gli auguri che ci scambiamo sono sempre più in versione digitale! Ecco allora una selezione di immagini più belle e originali per la festa delle donne 2019.
Immagini festa delle donne 2019 | Le più belle da condividere
Immagini festa delle donne 2019 | Frasi
Per essere ancora più romantici, potete dedicare, oltre a queste bellissime immagini, anche delle frasi, tra le più forti citazioni dei grandi scrittori e poeti dedicate proprio alle donne.
-
Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida, che non finisce mai. (Oriana Fallaci)
-
La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata (William Shakespeare)
-
Essere donna è un compito terribilmente difficile perché consiste nell’avere a che fare con gli uomini (Joseph Conrad)
-
Una donna dovrebbe essere due cose: chi e cosa vuole (Coco Chanel)
-
Quando si scrive delle donne bisogna intingere la penna nell’arcobaleno e asciugare la pagina con la polvere delle ali delle farfalle (Denis Diderot)