Black Mirror è una fortunatissima serie che prefigura un futuro distopico in cui gli esseri umani non sono più in grado di controllare gli effetti delle tecnologie che hanno sviluppato.
Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook
La quarta stagione è da poco disponibile su Netflix, ma l’attesa aveva consumato i fan al punto che in moltissimi si sono divorati tutti e sei gli episodi in pochi giorni.
La domanda quindi è: come ingannare la lunga attesa che si prospetta prima che venga realizzata la quinta stagione?
Dal 15 al 26 gennaio partecipa al TPI Journalism Workshop con i migliori giornalisti italiani. Scopri come
Un modo semplice ed efficace per non soffrire di eccessive crisi di astinenza può essere quello di mettersi a pensare e a proporre delle possibili trame per gli episodi della prossima stagione.
È proprio ciò che stanno facendo moltissimi utenti dei social network. Twitter, ad esempio, pullula di post in cui i fan si improvvisano sceneggiatori e provano ad offrire i loro spunti a Charlie Broker e agli altri creatori della serie.
Alcune sono delle reali proposte per le trame degli episodi, altri sono tweet ironici. Uno degli utenti si chiede, ad esempio, se qualcuno ha visto l’episodio di Black Mirror in cui i russi fanno eleggere alla Casa Bianca una star dei reality tv che finisce per causare una guerra nucleare.
Black mirror episode pitch #2: a man spends all day at a sad and boring office job. his only consolation is his wife who he talks to on the phone all the time but you never see her. and at the end of the episode he gets home and you realize his wife WAS THE PHONE ITSELF
— caleb (@calmad9) 7 dicembre 2017
(Proposta per un episodio di Black Mirror: un uomo trascorre tutta la giornata svolgendo un lavoro d’ufficio triste e noioso. La sua unica consolazione è la moglie, con cui parla al telefono ma che non incontra mai. Alla fine dell’episodio torna a casa e si rende conto che sua moglie ERA IL TELEFONO STESSO)
Black Mirror idea: Future of Tinder for people who want kids. You give the app your DNA, then swipe left or right on realistic generated photos of the kids it knows you would make with the other users. Freaky!
— wyatt tall (@comfortfood) 30 dicembre 2017
(Idea per Black Mirror: una versione futura di Tinder per persone che vogliono avere figli. Tu fornisci alla app il tuo DNA, poi fai swipe a sinistra o a destra su foto realistiche, generate dal sistema, di bambini che avresti se li facessi con quello specifico utente. Stravagante!)
A man is forced to relive his life again and again in one Vine clip, like a 6 second Groundhog Day
— Black Mirror Ideas (@IdeasBlack) 13 dicembre 2014
(Un uomo è costretto a rivivere continuamente la sua vita in una clip di Vine, come un Giorno della Marmotta che dura sei secondi)
Terrifying #BlackMirror episode idea: a self-driving car that doesn’t let you change the satellite radio from the Country music channel.
— ..And Justin For All (@Staggfilms) 30 dicembre 2017
(Idea terrificante per un episodio di Black Mirror: una macchina che si guida da sola e che non ti permette di cambiare la stazione radio obbligandoti a rimanere sul canale di musica country)
black mirror season 5 idea: FBI agent falls in love with person they’re watching through webcam
— jordan (@scumlana) 31 dicembre 2017
(Idea per la quinta stagione di Black Mirror: un agente dell’FBI si innamora di una persona che sta controllando attraverso una webcam)
Black Mirror pitch:
Streaming services buy up all the sounds in existence. You then have to pay a subscription to be able to hear anything in your everyday life without being bombarded with ads every few minutes.#BlackMirror4 #streaming #SpotifyPremium #Netflix
— Indigo London (@LDNindigo) 31 dicembre 2017
(I servizi di streaming acquistano ogni tipo di suono che viene prodotto. Tu poi devi pagare un abbonamento per ascoltare qualcosa senza essere bombardato da pubblicità ogni pochi minuti)
omg u guys who has seen the latest black mirror?? its the one where the russian govt uses social media to hack the US election & elects a reality tv star w a huge ego as the president! he tweets and threatens the leader of north korea and then that actually prompts a nuclear war
— Anna Russett (@AnnaRussett) 3 gennaio 2018
(Mio dio ragazzi chi ha visto l’ultimo episodio di Black Mirror? È quello in cui il governo russo usa i social media per hackerare le elezioni americane e fa eleggere una star dei reality tv con un ego smisurato come presidente! Questo poi tweetta e minaccia il leader della Corea del Nord così da causare una guerra nucleare)
Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come