Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

Torna il gioco Snake: si trova su Google Maps, ma solo per una settimana

Snake su Google Maps
Di Beatrice Tomasini
Pubblicato il 1 Apr. 2019 alle 13:49 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:11

Torna il celebre gioco per cellulari ‘Snake’, stavolta su “Google Maps”. Si tratta di un’edizione speciale lanciata dal colosso di Mountain View per celebrare il pesce d’aprile (ma non è uno scherzo): per l’occasione sarà possibile guidare il serpente “in diversi luoghi del mondo, tra cui Il Cairo, Londra, San Francisco, San Paolo, Sydney e Tokyo”.

Per circa una settimana Snake su Google Maps sarà disponibile sull’app per iOS e Android oltre che su un sito apposito. Per giocare basta aprire l’applicazione e cliccare “Gioca a Snake“: non c’è bisogno di scaricare nulla in quanto è già stato fatto in background da “Maps” con l’ultimo aggiornamento.

Gli utenti potranno scegliere una delle varie città a disposizione (Il Cairo, San Paolo, Londra, Sydney, San Francisco, Tokyo) e iniziare a controllare il serpente che, per l’occasione, avrà le sembianze di un treno.

Lo scopo del gioco è quello di caricare a bordo quanti più passeggeri possibile: mano mano che il serpentone diventerà più lungo sarà sempre più difficile rimanere nei bordi e non scontrarsi con il convoglio stesso. In questo caso si perde la partita.

Come manovrare il treno? Su smartphone basta usare lo schermo touch mentre sul computer i tasti. Google non è nuova a iniziative di questo tipo: nel 2014 l’azienda californiana aveva lanciato una caccia ai pokémon estesa a tutto il mondo.

Il World Wide Web festeggia i suoi 30 anni: l’omaggio di Google
Copyright: le cose che i cittadini dovrebbero sapere (e non sanno)
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version