“Avrete bisogno della psicoterapia”. Questo è il consiglio di Gwendoline Christie – Brienne di Tarth nella serie televisiva Game of thrones (Il trono di spade) – dopo la visione del finale dell’ottava (e ultima) stagione.
Il finale dell’ottava stagione di “Game of thrones” secondo Gwendoline Christie
Intervistata da E!News, l’attrice ha detto, con tono ironico, riguardo alla serie tv: “Credo proprio che la fine dello show porterà tutti i fan a chiedere aiuto a dei professionisti”. Christie, però, non ha specificato se anche in questa stagione alcuni personaggi moriranno o meno.
Su se stessa, invece, ha dichiarato: “Credo che sarà un momento incredibilmente commovente per me”.
Il finale dell’ottava stagione di “Game of thrones” secondo gli altri protagonisti
L’ultima stagione, trasmessa ad aprile 2019, sarà composta da solo sei episodi e la loro durata sarà inferiore agli 80 minuti. I protagonisti, intanto, hanno fatto trapelare qualche dettaglio in più sul finale tanto atteso. L’opinione unanime è che i fan si dividiranno.
Sophie Turner (Sansa Stark), ad esempio, ha affermato a tal proposito: “Penso che molti fan saranno delusi e molti altri saranno al settimo cielo. Sarà davvero interessante vedere le reazioni della gente. Leggendo la sceneggiatura, è stato proprio straziante vedere nell’ultima pagina la scritta ‘Fine di Game of thrones'”.
Dello stesso parere è anche Lena Headey, la regina Cersei Lannister: “Sul set c’era un grande senso di dolore. Un enorme senso di perdita. Avevamo la consapevolezza che mai più nulla di così grandioso sarebbe accaduto”.
Cosa si sa fino ad ora dell’ottava stagione di “Game of thrones”
Game of thrones, che può vantare il record per il più grande numero di Emmy vinto da una serie drammatica, ha intenzione di superarsi per la sua ottava stagione.
Se ognuno degli episodi della settima stagione sono costati all’incirca 10 milioni di dollari, le ultime sei puntate della serie arriveranno a costare 15 milioni a episodio.
Queste puntate, che mettono la parola fine a una serie in onda dal 2011 e che ha tenuto attaccate allo schermo milioni e milioni di persone in tutto il mondo, arriveranno probabilmente molto prima degli ultimi libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin, da cui Il trono di spade è tratto.
Per ora, del casting, si sa di alcuni nuovi personaggi. Ci saranno una “ragazza del nord” di circa otto anni e un altro bambino della stessa età proveniente da una famiglia povera, di cui non si conoscono ancora i volti.
Il leader della Compagnia Dorata di Essos, assoldata da Cersei Lannister per aiutarla a conquistare Westeros una volta per tutte, sarà interpretato da Marc Rissman.
L’attrice Danielle Calligan, poi, aveva pubblicato su uno dei propri profili online che sarebbe apparsa nel ruolo di una misteriosa nuova donna di nome Sarra nell’ultima stagione. L’annuncio è stato presto ritirato dal suo profilo, ma rimane uno screenshot.
Attorno al contenuto dell’ultima stagione c’è la più assoluta riservatezza.
L’anno scorso la Hbo aveva fatto sapere che stava pensando di girare più finali per l’ottava e ultima stagione di Game of thrones per confondere gli hacker ed evitare gli spoiler.
Altri accorgimenti sono stati presi anche per assicurarsi che “nessuno capisca davvero cosa sta accadendo”.
Di recente Emilia Clarke, l’attrice che interpreta Daenerys, ha fatto sapere che la Hbo sta davvero girando dei finali alternativi e che nemmeno lei sa con certezza qual è il vero finale della serie.
Secondo l’attrice, David Benioff e D.B. Weiss, i creatori della serie, starebbero girando alcuni finali finti, oltre ad aver deciso di tenere nascoste al cast alcune informazioni.
“Credo che non si fidino nemmeno di noi”.
Ma Sophie Turner ha lanciato qualche frecciatina agli amanti della serie anticipando che l’ottava stagione sarà la più sanguinosa di sempre.
Secondo gli ultimi dati, ad ora sono morti più di 170mila personaggi tra uomini, White Walkers, lupi e draghi.
Il fatto che nessuno dei personaggi sia mai veramente al sicuro dall’ira degli sceneggiatori e di Martin è una battuta ricorrente tra ifan.
Ma secondo quanto rivelato in un’intervista da Turner, nella prossima stagione ci sarà un numero di morti superiore a quello di tutti gli episodi messi insieme.
“Posso dirti che ci sarà sicuramente una riunione di tanti personaggi. Tutti si stanno unendo per combattere il nemico che incombe. C’è molta tensione tra questi piccoli gruppi, tutti pronti a lottare per ciò che pensano sia giusto. È Game of thrones, quindi sarà più sanguinoso e più mortale e più emozionante di tutti gli anni precedenti!”, ha detto.
Leggi l'articolo originale su TPI.it