Francesco Moser, l’ex campione di ciclismo innamorato a 70 anni: “In due si sta meglio”
Francesco Moser, ex campione di ciclismo, ha oggi 71 anni. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha raccontato com’è cambiata la sua vita a 35 anni dal suo ritiro.
Moser adesso è un imprenditore vinicolo, pur conservando la passione per le bici: “Quando ho smesso di correre, nel 1988, ho comprato una campagna e il maso dove vivo, sulle colline di Trento, ci ho fatto vicino il museo con le mie bici, le mie maglie, i trofei. La gente arriva. E oltre a occuparmi della cantina, produco bici con Fantic: bici tradizionali che si trasformano in elettriche, le FMoser”, ha raccontato.
Poi, ha parlato del suo nuovo amore, una donna di 55 anni: “Bisogna adattarsi, stare da soli non è mica una roba semplice. Però, ora, non sono più solo: ho una nuova compagna che sta spesso da me, una ragazza che più o meno è come me. Ha corso in bici, è stata campionessa d’Italia. È più giovane, del ’68. Si chiama Mara Mosole”.
I due si sono conosciuti durante le loro passeggiate in bici, che adesso amano fare insieme. Poi, ha confessato che innamorarsi a 70 anni è “diverso da quando sei giovane. Ma non sono bravo a parlare d’amore. Posso dirle che si può vivere anche soli, ma che in due si sta meglio”, ha spiegato.
Francesco Moser è padre di Ignazio, fidanzato con Cecilia Rodriguez. Tra qualche mese, i due convoleranno a nozze. “Hanno detto che si sposano quest’anno, ma ci credo quando lo vedo. Avevano detto agosto, ma da agosto a ottobre c’è la vendemmia”, ha commentato l’ex campione.