Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

L’ospedale di Padova ha annullato lo stage di trucco con Chiara Ferragni

Chiara Ferragni

L'influencer avrebbe incontrato le giovani pazienti della struttura

Di Rossella Melchionna
Pubblicato il 15 Feb. 2019 alle 14:39 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 08:06

CHIARA FERRAGNI OSPEDALE PADOVA – Chiara Ferragni che insegna a delle piccole pazienti come truccarsi? “Inopportuno”. Così l’ospedale di Padova ha cancellato l’evento previsto per il 16 febbraio 2019. L’influencer, secondo i piani iniziali, avrebbe dovuto trascorrere due ore con le ragazzine del reparto di Oncoematologia pediatrica. Durante lo stage avrebbe mostrato loro come realizzare un make-up perfetto, oltre a truccarle personalmente. Lo ha riportato il Corriere della sera.

Ferragni già tempo fa aveva accettato l’invito – arrivato dalla direttrice del reparto in questione – e aveva organizzato il tirocinio da tenere nella struttura ospedaliera, riservato ai pazienti in day hospital. Poi la situazione si è ribaltata quando la direzione generale ha deciso di non procedere con l’autorizzazione.

La presenza della moglie di Fedez, secondo i vertici, “avrebbe suscitato troppo clamore mediatico”. Un fattore negativo per la tranquillità della struttura.

LEGGI ANCHE: I Ferragnez in ospedale: la foto preoccupa i fan e scatena gli haters

La Beauty Bites di Chiara Ferragni 

La Beauty Bites di Chiara Ferragni, l’evento atteso da mesi dai fan, si è trasformato in realtà: Ferragni e il suo stylist, Manuel Mameli, hanno dato spettacolo davanti a un pubblico in delirio.

Il primo appuntamento con Beauty Bites, la masterclass a tema beauty e make-up ideata dall’influencer insieme al’amico e truccatore di fiducia Mameli, si è tenuto sabato 9 febbraio 2019 sul palco del teatro Vetra di Milano. E ha fatto il tutto esaurito.

Il successo era già assicurato: sono stati riempiti tutti i 500 posti a sedere del teatro. Fin dalle prime ore del pomeriggio una lunga coda si è creata fuori dal teatro per chi voleva assicurarsi i migliori posti del parterre, che è apparso poi più da concerto pop che da masterclass di beauty.

Nel momento del suo lancio, la Masterclass aveva fatto molto discutere. La ragione? Principalmente il costo dei suoi biglietti. Il prezzo è stato giudicato da alcuni “monstre”: i biglietti arrivavano fino a 650 euro. Ma i soldi non hanno spaventato i fan: Chiara e Manuel avevano creato anche un account Instagram per l’evento, @beautybites, che ha attirato ben 75 mila follower.

Da chi era composto il pubblico? Genitori che hanno accompagnato le figlie adolescenti, affidandole apprensivi ai buttafuori. Ma anche professionisti, blogger, influencer e aspiranti imprenditrici e studentesse di moda.

Uno spettacolo di circa due ore in cui, dopo una serie di trucchi, come “mai usare il cotton fioc per mettere l’ illuminante e asciugarsi sempre le rose dei capelli contro corrente” e dopo un break al buffet tutto rosa dove servono pizza e caramelle gommose, ecco che finalmente sul palco entra Chiara Ferragni. L’influencer ha confessato come spesso il make-up l’ abbia aiutata ad avere molta più sicurezza in se stessa.

LEGGI ANCHE: Chi è Chiara Ferragni: tutto quello che c’è da sapere sull’influencer più famosa d’Italia
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version